Solo gli sfigati lavorano la domenica
I Teatri Soffiati si esibiranno con una narrazione tutta al femminile sulle disuguaglianze di genere nel mondo del lavoro: una critica, uno specchio in cui ogni spettatore potrĂ riconoscersi.

Questa è una spassionata dichiarazione di delusione verso un mondo che ci vuole performanti, credibili, attivi, eroici, produttivi anche quando il lavoro non c’è. Un racconto tutto al femminile sulle diseguaglianze di genere nel mondo del lavoro e non solo. Un manuale di sopravvivenza per chi lavora, per chi continua a cercare lavoro, per chi vorrebbe cambiare lavoro, per chi non sa più lavorare. Ma è anche un atto d’amore verso il nostro io profondo, quell’io speranzoso, che torna a chiederci “Era questa la vita che sognavi da bambino?”. Una specchio in cui ogni spettatore potrà riconoscersi, aldilà di ogni deformazione professionale e pura consapevolezza. Tra cambi di registro, dal comico al grottesco e dal drammatico al tragico passando per la farsa, la scena si colora di quadri, atmosfere sfocate o vivide, il cui centro pulsante è il lavoro con le sue contraddizioni, visioni, speranze.
In caso di maltempo gli spettacoli verranno presentati presso Centro Polifunzionale (Ufo) in via Legionari di Polonia, 5 con ingresso limitato ai 99 posti disponibili.