La guerra è finita! Una buona notizia
Prosegue "Semi di pace, racconti e musica da terre inquiete". Ospite il racconto del Cerchio di Gesso del Caucaso di B. Brecht.

Il quarto appuntamento di SEMI DI PACE racconti e musica da terre inquiete programma che si snoda dal 1 luglio al 20 settembre è dedicato agli adulti.
Il focus dell’iniziativa è quello di dare parola alle storie di differenti culture popolare per raccontare come la gente comune trova coraggio, esprime saggezza, sfodera ingegno, per sopravvivere alla guerra, alle carestie, a tutte le avversità che il Destino propone.
Questa volta è un grande drammaturgo del secolo scorso a regalarci una storia che sembra cronaca dei giorni nostri. Chiara Magri di Teatro del Vento racconta il Cerchio di Gesso del Caucaso.
Ispirandosi all’opera di Bertold Brecht risale dall’epilogo, quando la città distrutta è in festa perché la guerra è finita, per raccontarci corruzione, giochi di potere, alleanze strategiche, soldati senza pietà e donne soprattutto donne che salvano la vita perché “Chi salva un bambino salva il mondo intero”.
Lo spettacolo è ospitato nel programma estivo dell’Assessorato Cultura di Presezzo sensibile ai temi etici e sociali della nostra realtà contemporanea; è un’occasione per ascoltare una storia avvincente e riflettere sulla Storia di un’Europa il cui volto non vorremmo vedere.
Ingresso con contributo libero