Una tata quasi...perfetta
Il Musical portato in scena da "I ragazzi di Gigi" dell'oratorio di Arzago d'Adda è la riproposizione del famoso film musicale Mary Poppins.

Mary Poppins è la tata più celebre del mondo, che giunge a Londra in aiuto della famiglia Banks, i cui figli (Jane e Michael) sono irrequieti e incontrollabili: hanno bisogno che qualcuno si prenda cura di loro. Mr. Banks è troppo impegnato col proprio lavoro in banca e delega tutto alla moglie Winnifread, la quale, abbandonata la sua promettente carriera da attrice, si trova in bilico tra l’amore di una madre e il rigore che il marito impone in casa. Accompagnata dal suo amico Bert, Mary Poppins farà vivere ai ragazzi tante magiche avventure, i cui insegnamenti li faranno crescere affettivamente e mentalmente. La presenza della Tata farà bene però a tutta la famiglia, che riscoprirà il valore dell’unità e della condivisione, perché “Tutto può accadere se ci credi!”. Lo spettacolo sarà rappresentato al Teatro Filodrammatici di Treviglio l'11 gennaio.
Si alza il sipario della nuova stagione del teatro Filodrammatici di Treviglio, da ottobre 2019 a maggio 2020 quasi 40 date tra prosa, teatro dialettale, musica e giovani compagnie. Da venerdì 4 ottobre 2019 a domenica 17 maggio 2020 si susseguiranno 30 spettacoli per 37 date suddivisi nelle consuete quattro rassegne che caratterizzano il cartellone: dialettale, teatrale, musicale e “Piccole compagnie crescono…” dedicata alle giovani realtà teatrali. Un’offerta variegata che permetterà di assistere a proposte di diverso genere - dall’intrattenimento alla musica, dal teatro dialettale alla prosa, dal musical al teatro danza - e di vivere il teatro: luogo di cultura, approfondimento, riflessioni ed anche di incontri e relazioni. Teatro Filodrammatici è un progetto voluto e gestito dall’associazione Tac – Treviglio Arte Cultura, con il patrocinio della Città di Treviglio. Da cinque anni l’associazione organizza la stagione teatrale con il sostegno di vari sponsor privati.