
Terzo e ultimo spettacolo della Rassegna Teatrale 2018: Associazione Teatrale Comici & Cosmetici presenta «Alice sul palco delle meraviglie».
È il giorno del settimo compleanno di Alice, spossata dal caldo e annoiata, quando vede lo strano personaggio bianco con un simpatico panciotto colorato e gli occhi rossi che grida “Povero me, povero me, sto facendo tardi!” e scappa freneticamente. Incuriosita, Alice, lo rincorre e finisce per infilarsi nella tana del coniglio, cercando di non perderlo di vista. Inizia così il libro Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie in questo mondo magico, nel paese delle meraviglie, luogo fantastico popolato da carte da gioco animate ed animali dalle strane caratteristiche. In questo posto non c’è cosa che non possa accadere, non c’è magia che non si possa vedere realizzata, gli animali parlano, si trasformano, scompaiono improvvisamente. Tra sogno e realtà la bambina improvvisa gesti e atteggiamenti, mostrandosi così come gli altri la vedono, ma a lei appare tutto così fuori dal comune, tutto così diverso da come l’aveva sempre vissuto, che le sembra difficile crederci.
La compagnia Comici & Cosmetici riporta la magia del libro sul palco, con l’energia e la fantasia dei suoi attori, per ottenere uno spettacolo da lasciare senza fiato, nato per incantare bambini ed adulti.