93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
29
Marzo

REPARTO

EVENTO CONCLUSO

TAE Teatro presenta «Reparto», uno spettacolo ambientato in un ospedale psichiatrico.

 

Venerdì 29 marzo, TAE Teatro debutta a Cassano d'Adda con la prima esclusiva dello spettacolo «Reparto». 

Lo spettacolo è ambientato in uno di questi luoghi di confine nel quale, per motivi diversi, sette personaggi si trovano a convivere in una quotidianità in apparenza surreale ma, di fatto, caratterizzata da relazioni umane del tutto comuni…tra i “sani”.
Nello schema di una ronde, si delineano le storie di ognuno, rivelando con sorpresa come le tragedie che li hanno confinati nel mondo dei “pazzi” abbiano molto in comune con le storie vissute di chi ancora si trova all’esterno.

Sul piano metaforico lo spettacolo indaga la figura dell’attore che fa del dissenso il suo caposaldo nel tentativo di scardinare quel reticolato invisibile di categorie e costrutti identitari che nasconde prevaricazione e violenza.
Attraverso narrazioni emozionanti, il passato e il presente si fondono e confondono dando vita a un caleidoscopio di esperienze umane comiche e drammatiche per ricordare quanto il limite tra sano e malato sia del tutto aleatorio: benvenuti nel Reparto n°6, la metafora della multifocalità della società post-moderna.

Con: Alice Castiglioni, Daniela Arzuffi, Elisabetta Rota, Nicola Iannaccio, Roberto Pessani, Stefano Rozzoni, Stefano Ulivieri
Regia: Lele Gaballo
Drammaturgia: Domenico Ferrari
Produzione: TAE Teatro

Informazioni

Prezzo: 10,00

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 29 marzo 2019 21:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Cassano d'Adda, Viale Europa,