Sabato 25 ottobre, nella frazione di Barzesto, a Schilpario, in programma divertentissimi laboratori per bambini a tema autunnale: ognuno potrà scegliere la propria zucca e decorarla in modo... spaventoso!
Grandi storie e avventure incontreranno, attraverso la lettura, i bambini da 0 a 3 anni in biblioteca. L'incontro si svolgerà su due turni, in base alle fasce d'età, per garantire un'esperienza unica adatta a tutti.
La Biblioteca di Bagnatica invita tutti i bambini dai 6 agli 8 anni a partecipare all’incontro «Aspettando Halloween», un appuntamento divertente e creativo dedicato alla lettura e al laboratorio manuale, curato dai volontari lettori.
Per la rassegna culturale della città di Dalmine «C'è un tempo da scoprire» in programma delle letture per i più piccoli con il Circolo dei Narratori della Biblioteca di Dalmine.
Laboratorio per bambini dai 6 ai 14 anni: un viaggio speciale attraverso le emozioni, per imparare semplici tecniche di riflessologia facciale.
Una serata magica attende i giovani lettori della Biblioteca di Gorlago con «Una notte in biblioteca – Halloween!”, un’iniziativa speciale dedicata ai bambini delle classi quarte della scuola primaria di Gorlago e ai residenti del paese.
Un laboratorio per imparare l’arte orientale del piegare la carta, allenare e potenziare le abilità manuali e cognitive, collaborare e divertirsi in gruppo.
Pandemonium Teatro presenta una rassegna teatrale per i piccoli cittadini dell'oggi. Un calendario di appuntamenti per famiglie e bambini/e da 1 a 5 anni.
La stagione teatrale «Il Teatro delle Meraviglie», dedicata ai piccoli e alle famiglie e prodotta da Pandemonium Teatro, torna dal 5 ottobre 2025 al 22 marzo 2026 con tanti spettacoli tutti da vivere.
La stagione teatrale «Il Teatro delle Meraviglie», dedicata ai piccoli e alle famiglie e prodotta da Pandemonium Teatro, torna dal 5 ottobre 2025 al 29 marzo 2026 con tanti spettacoli tutti da vivere.
La rassegna «Teatro a merenda» di Teatro del Vento arriva alla sua 33esima edizione: 33 anni di impegno perché la meraviglia del teatro arrivi nelle comunità, un’avventura straordinaria fatta di incontri, emozioni condivise e di spettatori meravigliosi.