Oramai di casa, anche quest'anno, Babbo Natale torna nelle nostre valli. La Casa Bergamasca di Babbo Natale apre le sue porte per la 18esima edizione nella città di Clusone, uno dei Borghi più belli d'Italia e Bandiera Arancione del Touring Club.
Evento pensato per i più piccoli e dedicato all'antica forma di narrazione giapponese che unisce la voce alle immagini.
Pandemonium Teatro presenta «Piccolo è bello», una rassegna teatrale per i piccoli cittadini dell'oggi. In programma uno spettacolo con la Compagnia La Baracca Testoni Ragazzi.
Una passeggiata immersiva verso il Bosco dell'Allegrezza in cui bambini e adulti, guidati da Gloria Ramello, cercheranno le tracce dei suoi abitanti.
Il laboratorio è dedicato alla storia delle lettere e della loro scrittura prima dell’avvento del pennino e della penna a sfera. I giovani partecipanti si cimenteranno con la scrittura di una lettera con penna d’oca, inchiostro e ceralacca, come un tempo.
Un’area speciale dove la magia del Natale incontra l’allegria del circo! Grandi e piccini potranno divertirsi insieme sperimentando alcuni giochi della scuola di circo: piatti cinesi, diablo, flowerstick, bolle di sapone, pedalò, hula hoop e tanto altro.
Un pomeriggio dedicato ai più piccoli per vivere la tradizione di Santa Lucia in un modo coinvolgente e creativo.
Per «Santa Lucia va a teatro», uno spettacolo che racconta la storia di tre eccentrici perdigiorno e delle loro avventure, inseguendo il destino e loro stessi.
Il Centro Didattico Culturale propone un pomeriggio per giocare a «Senet», un gioco egizio in cui, dalle tenebre, si cercherà la luce.
Dal 6 al 14 dicembre, il Comune di Bergamo valorizza questa tradizione con una serie di eventi per i più piccoli, in attesa della Santa più amata dai bambini!
In occasione della tradizionale festa di Santa Lucia, un evento particolarmente atteso a Bergamo, Palazzo Moroni propone una speciale visita guidata dedicata alle famiglie.
Per «Bimbi a Teatro», la rassegna per i più piccoli targata Teatro Prova, andrà in scena uno spettacolo con protagonista Guido Giovanni, detto Gigi, un bambini che la neve non riesce proprio a sopportarla.
Dal 30 novembre al 12 dicembre sotto i portici della Chiesa, sarà presente un’installazione artistica partecipata dove bambini, ragazzi ma anche gli adulti saranno invitati a condividere pensieri, sogni, desideri e ricordi legati a Santa Lucia.
Un laboratorio per imparare l’arte orientale del piegare la carta, allenare e potenziare le abilità manuali e cognitive, collaborare e divertirsi in gruppo.
Pandemonium Teatro presenta una rassegna teatrale per i piccoli cittadini dell'oggi. Un calendario di appuntamenti per famiglie e bambini/e da 1 a 5 anni.
La stagione teatrale «Il Teatro delle Meraviglie», dedicata ai piccoli e alle famiglie e prodotta da Pandemonium Teatro, torna dal 5 ottobre 2025 al 22 marzo 2026 con tanti spettacoli tutti da vivere.
La stagione teatrale «Il Teatro delle Meraviglie», dedicata ai piccoli e alle famiglie e prodotta da Pandemonium Teatro, torna dal 5 ottobre 2025 al 29 marzo 2026 con tanti spettacoli tutti da vivere.
La rassegna «Teatro a merenda» di Teatro del Vento arriva alla sua 33esima edizione: 33 anni di impegno perché la meraviglia del teatro arrivi nelle comunità, un’avventura straordinaria fatta di incontri, emozioni condivise e di spettatori meravigliosi.