In occasione della tradizionale festa di Santa Lucia, un evento particolarmente atteso a Bergamo, Palazzo Moroni propone una speciale visita guidata dedicata alle famiglie.
Sulla piazza del comune, un curioso e strano mago si aggirerà per intrattenere i bambini e le famiglie con giochi e divertimenti tutti da scoprire.
Per «Produzioni Ininterrotte», il festival dedicato alla letteratura del lavoro, in programma una caccia al tesoro a Crespi d'Adda: ogni tappa sarà un enigma da risolvere, un messaggio da decifrare, un pezzo del mistero da scoprire insieme.
Un gioco che allena lo sguardo e la curiosità, trasformando la visita in una sfida di osservazione. Il Museo della Valle non è solo un luogo che custodisce oggetti del passato: è uno spazio vivo, dove storia e tradizione diventano esperienza diretta.
In occasione dell'avvicinarsi delle feste, un laboratorio dedicato ai bambini sull'utilizzo di piante invernali e autunnali.
Arriva al Villaggio di Natale di Piazza degli Alpini uno spettacolo in cui i bambini dovranno aiutare Pepper e Timo a salvare il Natale!
Tra osservazione e sperimentazione, grandi e piccoli potranno vivere un’esperienza creativa per comprendere come nascono i colori e le pietre.
Al Teatro di Borgo Santa Caterina, uno spettacolo di Teatro Minimo in cui i bambini potranno vedere Santa Lucia e il suo asinello che si preparano per la notte più magica dell'anno.
Prosegue «Il Teatro delle Meraviglie» di Pandemonium Teatro, la stagione teatrale per i più piccoli e le famiglie al Teatro di Loreto. Sul palco i padroni di casa con uno spettacolo natalizio.
Per la rassegna «Increspature», uno spettacolo teatrale per bambini ispirato dal libro di Roald Dahl.
Continua «Il Teatro delle Meraviglie» di Pandemonium Teatro, la stagione teatrale per i più piccoli e le famiglie al Teatro degli Storti. Sul palco Teatrodaccapo con la storia dei tre Magi.
Per aspettare insieme il Natale, un pomeriggio dedicato al racconto con pupazzi. Una fiaba d’inverno, dolce come il miele, divertente e buffa come il suo protagonista.
Lucia è la Santa della luce, però i suoi occhi non vedono... e allora come fa a consegnare i regali a tutti i bambini? Prosegue la rassegna «Giocarteatro» organizzata da Teatro Prova.
Oramai di casa, anche quest'anno, Babbo Natale torna nelle nostre valli. La Casa Bergamasca di Babbo Natale apre le sue porte per la 18esima edizione nella città di Clusone, uno dei Borghi più belli d'Italia e Bandiera Arancione del Touring Club.
Dal 30 novembre al 12 dicembre sotto i portici della Chiesa, sarà presente un’installazione artistica partecipata dove bambini, ragazzi ma anche gli adulti saranno invitati a condividere pensieri, sogni, desideri e ricordi legati a Santa Lucia.
Dal 6 al 14 dicembre, il Comune di Bergamo valorizza questa tradizione con una serie di eventi per i più piccoli, in attesa della Santa più amata dai bambini!
Un laboratorio per imparare l’arte orientale del piegare la carta, allenare e potenziare le abilità manuali e cognitive, collaborare e divertirsi in gruppo.
Pandemonium Teatro presenta una rassegna teatrale per i piccoli cittadini dell'oggi. Un calendario di appuntamenti per famiglie e bambini/e da 1 a 5 anni.
La stagione teatrale «Il Teatro delle Meraviglie», dedicata ai piccoli e alle famiglie e prodotta da Pandemonium Teatro, torna dal 5 ottobre 2025 al 22 marzo 2026 con tanti spettacoli tutti da vivere.
La stagione teatrale «Il Teatro delle Meraviglie», dedicata ai piccoli e alle famiglie e prodotta da Pandemonium Teatro, torna dal 5 ottobre 2025 al 29 marzo 2026 con tanti spettacoli tutti da vivere.
La rassegna «Teatro a merenda» di Teatro del Vento arriva alla sua 33esima edizione: 33 anni di impegno perché la meraviglia del teatro arrivi nelle comunità, un’avventura straordinaria fatta di incontri, emozioni condivise e di spettatori meravigliosi.