Il progetto Nati per Leggere arriva in Val Gandino con una serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie: in programma letture e laboratorio creativo per bambini 3-6 anni, a cura delle educatrici di Piccolo Mondo.
Per il programma trimestrale firmato La Dante, un incontro dedicato alla lettura del Purgatorio XXXII. Relatore dell'evento sarà Michelangelo Zaccarello, dell'Università di Pisa.
La Biblioteca Comunale di Albano Sant’Alessandro, in collaborazione con Terre del Vescovado, invita a un nuovo appuntamento della rassegna «Libri a Tavola!», pensata per unire il piacere della lettura a quello della convivialità.
Presentazione del libro «Vegetale, non banale» con l'autrice Cristiana Bucella. A seguire, show cooking pratico delle sue ricette vegane, golose e sorprendenti!
Incontro con Alessandra Salvoldi, autrice del romanzo «Confessioni di un'assassina dilettante».
Per la rassegna «Passo dopo Passo autunno 2025», presentazione del libro «Lo scrigno delle Alpe Orobie», con l'intervento degli autori Maurizio Agazzi e Yuri Parimbelli.
Il progetto Nati per Leggere arriva in Val Gandino con una serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie: in programma letture e laboratori per bambini da 0 a 6 anni.
Anche se Bergamo non ebbe il pregio di conoscere Dante nel corso della sua vita, la città ha sempre dimostrato grande attenzione per il Poeta. In programma una serie di incontri per l'anno sociale 2025-2026.