Un viaggio a piedi tra boschi e sentieri per ritrovare le radici, attraverso il potere del racconto. Michele Eynard e Federica Molteni accompagnano i partecipanti in un percorso fatto di parole, storie di terra con Michele Eynard e Federica Molteni.
L'Area Polivalente di Sambusita si trasforma in un punto di incontro per tutti gli appassionati delle due ruote: moto da strada, fuoristrada, d’epoca, trial, quad, bici da corsa, mountain bike, e-bike e mezzi militari si daranno appuntamento.
In una vera fattoria immersa nel verde delle Prealpi Orobiche potrai vivere un’intera giornata da contadino a contatto con la natura e le attività rurali presso la Fattoria della Felicità di Onore.
In programma sette giorni di festa a Palosco per la sagra patronale, tra buon cibo, concerti, momenti di condivisione e lo spettacolo finale piromusicale.
La comunitĂ parrocchiale di Cirano, frazione di Gandino, celebra domenica 3 agosto il 50esimo della nuova parrocchiale.
Nell'ambito del calendario di eventi organizzati per celebrare i trecento anni della scomparsa dello scultore Giovanni Giuseppe Piccini, domenica 3 agosto è in programma il primo itinerario picciniano guidato.
Per il festival itinerante «A Levar l’Ombra da Terra», giunto alla sua 18esima edizione, appuntamento con la giornata di festa conclusiva del progetto «Ritratto di comunità ».
Domenica 3 agosto, Umpalumpa propone la seconda edizione di "Games e lemonade". Alle 15, presso il Parco Nastro Azzurro, preparati a divertirti. Un intero pomeriggio di giochi da tavolo ti aspetta, adatto a tutti.
Ospiti de «Lo Spirito del Pianeta», festival internazionale gruppi tribali e indigeni, il gruppo Aztechi, con canti e danze rituali, e Terre Miste, con il loro folk italiano e internazionale.
Un incontro con l'autore Bernardino Pasinelli e il suo libro «La scacchiera di Morci», che racconta di una piccola comunità che lotta e resiste nel fuoco della seconda guerra mondiale.
Un evento unico che unisce il mondo del fumetto e del cosplay con la tradizione della lavorazione del legno, immersi nella natura del Passo della Presolana.
Tre giorni, dall'1 al 3 agosto, dedicati all'handmade, all'artigianato e ai mestieri, immersi nel pittoresco Borgo di Rusio, a Castione della Presolana.
Torna la storica iniziativa «Iseo Fuori Bottega» con sconti e occasioni di stagione nei negozi del centro storico.
Un intero weekend per riscoprire l’atmosfera del Medioevo tra cortei storici, antichi mestieri, sapori d’altri tempi e spettacoli coinvolgenti, nel suggestivo borgo di Bianzano alla corte dei Suardo.
Nel cuore del suggestivo borgo montano di Bossico, tra vicoli acciottolati e scorci panoramici, torna l'appuntamento con la Festa del Pane, un evento dedicato alla riscoperta dei sapori antichi e delle tradizioni locali.
Torna il Posto Fisso Cocktail & Beer Fest: musica live, dj set, tributi agli ABBA, Vasco Rossi e 883, spettacoli circensi, raduni Vespa e auto tuning, gonfiabili e luna park. Quattro serate di divertimento per tutta la famiglia!
Tre giorni di festa tra musica, cultura e sapori autentici: al Castello di Urgnano torna il Fermento Festival, dove tradizione e innovazione si incontrano in un’esperienza unica fatta di cucina a km 0, arte, spettacoli, letteratura e tanto altro.
Prende il via venerdì 25 luglio nella frazione Cirano di Gandino l’edizione 2025 della «Ciranfest».
L'Oratorio San Giovanni Bosco di Castro organizza da venerdì 1 a domenica 10 agosto la Sagra di San Lorenzo, una delle più suggestive dell'Alto lago d'Iseo grazie allo splendido panorama che si può ammirare dal colle di San Lorenzo.
L'edizione 2025 de «Lo Spirito del Pianeta» è alle porte! E quest'anno raddoppia! Dopo la prima parte a Casirate d'Adda, dal 25 luglio al 10 agosto la manifestazione sarà a Piario, con tante attività , seminari, laboratori, spettacoli e molto altro.
Un viaggio nel mondo dei mattoncini Lego®: un'esposizione unica con oltre 100 modelli, tra costruzioni spettacolari, oggetti interattivi e aree tematiche per tutte le età , a partire dal 10 aprile a Oriocenter!
Ogni sera, fino al 7 settembre, Lovere sarà impreziosita dalle nuove installazioni de il «Borgo della Luce», firmate dal celebre animatore Sandro Cleuzo e da due artiste locali: Eleonora Contessi e Gennaro Varriale.
Dal 22 maggio al 14 settembre, il Castello di Brescia si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto: un’estate intera di eventi, musica, spettacoli, street food e cultura per vivere la città da un punto di vista unico e indimenticabile.
Le Cascate del Serio sono formate dall’omonimo fiume pochi chilometri dopo la sua nascita, nelle Alpi Orobie, in provincia di Bergamo. Da anni le Cascate sono visibili solo 5 volte l’anno. 4 domeniche ed un sabato (con apertura notturna).