Come ogni anno torna, domenica 24 agosto, la festa patronale di Colere per la ricorrenza di San Bartolomeo.
I famosi ambulanti toscani tornano sul Lago d’Iseo, per riportare anche qui le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita, con abbigliamento, borse, scarpe, cashmere, biancheria, bijoux e arte fiorentina.
La Sei Giorni di Enduro si prepara a scrivere una nuova pagina di storia nello straordinario scenario di Bergamo e delle sue valli, dove dal 24 al 29 agosto andrĂ in scena la 99esima edizione di questa leggendaria competizione.
l Rifugio Campel a pranzo e per tutta la giornata diventa come un Saloon del vecchio West. Grigliata, patatine, sapori e prelibatezze.
Un suggestivo labirinto di 50.000 girasoli da raccogliere in autonomia! All’interno del campo fiorito «Cogli il Bello» del Castello di Malpaga potrete: passeggiare nel labirinto fiorito, fotografare i girasoli, rilassarvi nelle aree relax.
Dal 19 al 24 agosto a Cologno al Serio la 28esima edizione con concerti metal, spettacoli e solidarietĂ .
Dal 19 al 26 agosto arriva la 41esima edizione del Festival Internazionale del folclore e delle tradizioni a Bergamo.
Torna la tradizionale Fiera sul Sentierone a cura di COMAp, con street food, dj set, fontane danzanti e acrobazie aeree per festeggiare Sant’Alessandro 2025.
Un viaggio nel mondo dei mattoncini Lego®: un'esposizione unica con oltre 100 modelli, tra costruzioni spettacolari, oggetti interattivi e aree tematiche per tutte le età , a partire dal 10 aprile a Oriocenter!
La Festa di Sant’Alessandro 2025 ci invita a volgere lo sguardo al domani con fiducia e coraggio per costruire una città più unita, più aperta: in programma un ricco calendario di eventi, dal 20 agosto al 5 settembre.
Ogni sera, fino al 7 settembre, Lovere sarà impreziosita dalle nuove installazioni de il «Borgo della Luce», firmate dal celebre animatore Sandro Cleuzo e da due artiste locali: Eleonora Contessi e Gennaro Varriale.
Dal 22 maggio al 14 settembre, il Castello di Brescia si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto: un’estate intera di eventi, musica, spettacoli, street food e cultura per vivere la città da un punto di vista unico e indimenticabile.
Le Cascate del Serio sono formate dall’omonimo fiume pochi chilometri dopo la sua nascita, nelle Alpi Orobie, in provincia di Bergamo. Da anni le Cascate sono visibili solo 5 volte l’anno. 4 domeniche ed un sabato (con apertura notturna).