Per tutto il periodo di Halloween ti aspettano al Castello eventi a tema dedicati a bambini, famiglie e adulti. Vi immergerete nell’atmosfera autunnale di Halloween entrando in un magico villaggio a tema.
La Festa d’Autunno di Val Brembilla propone tre giornate di appuntamenti stagionali: venerdì 31 ottobre si terrà la festa di Halloween, con balli, karaoke, giochi e allestimenti spaventosi.
Un percorso alla scoperta della relazione tra la vite e il disegno del paesaggio nel territorio bergamasco, tra passato e presente. Un'esplorazione olfattiva, gustativa e botanica dei vini locali, con protagonista il Moscato di Scanzo.
Cena storica in stile XV secolo nella suggestiva Sala dei Banchetti con pietanze, arredi e stoviglie d’epoca.
Anche quest'anno nella nostra Piazza, torna la Silent Disco, potrai ascoltare la musica attraverso delle cuffie wireless.
Una serata diversa dal solito: al Bernabò, una cena accompagnata da un momento di investigazione. Questa volta, il delitto, è avvenuto nella cittadina francese.
Dal 29 ottobre al 2 novembre torna l'attesa Campionaria: la manifestazione multisettoriale proporrà oltre a una ricca proposta espositiva anche un fitto calendario di eventi collaterali.
Fino al 2 novembre il centro storico di Lovere si trasformerà in uno spazio aperto fatto di arte, mostre, eventi, musica e laboratori, capace di attrarre visitatori e generare nuove opportunità per la comunità e per le attività locali.
Nel cuore della bergamasca, Palazzago si colora di arancio e profumi speziati con la Söca Fest, una festa tutta dedicata alla regina dell'autunno: la zucca.
In programma una grande festa: vi aspetta un grande tendone, ben tre Biergarden all’aperto, la golosissima cucina berghem-bavarese, musica dal vivo e intrattenimenti e per celebrare mille e più brindisi ci sarà sua maestà la birra!
Torna nel campo di Tulipania l'esperienza autunnale per eccellenza: la raccolta di zucche, da quelle grandi a quelle piccole e decorative, dalle commestibili alle ornamentali. In programma anche laboratori, giochi, intrattenimento e molto altro!
Torna la rassegna di eventi culturale della città di Dalmine: una serie di iniziative rivolte a grandi e piccoli, tra musica, libri, teatro, storia, fotografia, cinema, gioco, mostre e molto altro ancora! Da ottobre a gennaio 2026.