Torna la magia del Natale nel cuore di Bergamo: per il villaggio di Natale, quest'anno, le parole chiave sono tradizione, novità e colore. Sono previsti nuovi allestimenti e tante nuove decorazioni, dal 15 novembre al 28 dicembre.
Il torneo del Pirlì si svolgerà da giugno a ottobre 2025 e sarà possibile giocare durante momenti significativi e di aggregazione per ognuna delle “piazze” coinvolte. Appuntamento a Gaverina Terme.
Tornano l'appuntamento mensile con i mercatini dell'artigianato e del vintage. Chilometro zero, handmade, modernariato: ogni mese, Alzano si trasforma in una vetrina a cielo aperto per tutti gli amanti dello shopping di qualità e della scoperta.
Un villaggio di Natale da favola a Clusone: Corte Sant'Anna si trasforma in un luogo incantato! Mercatini, spettacoli e animazioni per grandi e piccini. Non perdete l'occasione di vivere un Natale speciale!
Dal 15 novembre al 14 dicembre Castione della Presolana ospiterà i mercatini di Natale, tra i più storici della regione. In piazzale Donizetti ci saranno più di 30 espositori con le loro idee regalo uniche, particolari e, soprattutto, handmade.
Due weekend all'insegna dell'arredamento e del design alla fiera di Bergamo: non perdete l’opportunità di partecipare all'evento di riferimento per il pubblico più appassionato che unisce grandi marchi a talenti emergenti.
Una settimana di tradizione, musica e buon cibo per celebrare il patrono di Adrara San Martino, tra eventi religiosi e momenti di festa comunitaria.
In programma quattro giorni di mostre, performance, talk, proiezioni, visite guidate, studio visit e tanto altro, per celebrare la 15esima edizione del festival «ArtDate».
Sapori autentici e tradizione nel piatto: scopri la sagra dei risotti! Un viaggio culinario tra le migliori ricette, dall'immancabile risotto ai funghi alle creazioni più originali.
Arriva la terza edizione della festa della Valle Serina, con nuove serate nel weekend.
Torna la rassegna di eventi culturale della città di Dalmine: una serie di iniziative rivolte a grandi e piccoli, tra musica, libri, teatro, storia, fotografia, cinema, gioco, mostre e molto altro ancora! Da ottobre a gennaio 2026.
Nel 2025 ricorrono i 550 anni dalla morte di Bartolomeo Colleoni, celebre condottiero rinascimentale: in mostra pannelli descrittivi e cimeli d’epoca, armi bianche, oggetti di oreficeria, sculture, tessuti.