A Romano di Lombardia tornano i tradizionali mercatini di Natale: un'occasione per celebrare le festività in arrivo e la calda atmosfera natalizia.
Un incantevole mercato Natalizio all'Abbazia di San Paolo d'Argon, con oggetti fatti a mano, riciclo di materiali usati, arte, illustrazione e vintage.
Nel periodo natalizio Piazza Tredici Martiri si colora con l'esposizione delle bancarelle di oggettistica, hobbistica e associazioni di volontariato.
In centro paese un mese di mercatini creativi di Natale, occasione per acquistare suggestivi regali, vivendo e toccando con mano il territorio dell'Altopiano.
Dal 15 novembre al 14 dicembre Castione della Presolana ospiterà i mercatini di Natale, tra i più storici della regione. In piazzale Donizetti ci saranno più di 30 espositori con le loro idee regalo uniche, particolari e, soprattutto, handmade.
Torna ad Iseo «Natale con Gusto», una festa di luci, colori, musica e sapori nella quale rivivere il Natale di un tempo, ma anche una caratteristica vetrina per i piccoli produttori locali e per gli artigiani del territorio.
Un villaggio di Natale da favola a Clusone: Corte Sant'Anna si trasforma in un luogo incantato! Mercatini, spettacoli e animazioni per grandi e piccini. Non perdete l'occasione di vivere un Natale speciale!
In occasione delle Olimpiadi Milano-Cortina, inaugurazione della nuova mostra al Museo dello Sci. Un viaggio nella storia dello sci selvinese, tra attrezzatura d'epoca e ricordi di grandi campioni.
In occasione delle imminenti feste, ti invitiamo a trascorrere un pomeriggio avvolto dall'atmosfera del Natale! Un'occasione imperdibile per passeggiare tra le bancarelle, dove potrai trovare idee regalo uniche e assaporare specialità locali.
Prosegue il ricco palinsesto di eventi di «Sarnico Magic Christmas 2025»: appuntamento con un pomeriggio all'insegna del passato con giochi tradizionali in legno per grandi e piccini.
Nelle Terre del Vescovado, tra Palazzo Marenzi e Palazzo Berlendis di Bolgare, sarà possibile vivere un pomeriggio all’insegna della tradizione, della convivialità e dello spirito natalizio.
Per la rassegna di eventi di «Sarnico Magic Christmas 2025», è in programma una festa sulle ruote tra luci e divertimento natalizio.
In occasione della rassegna di eventi «Sarnico Magic Christmas...dove i Sogni diventano realtà», uno spettacolo teatrale dei ragazzi della Cooperative Sociale Il Battello.
A Piazza del Sagittario arriva l’atmosfera di montagna, ma senza salire in quota. Un dj set frizzante a cura di Radio Number One.
Una serata accattivante, un evento pensato per divertirsi ed unire ottima musica con dance show, street food, servizo bar, il tutto accompagnato da una pista di pattinaggio su ghiaccio.
Nascosta del castello visconteo di Trezzo sull'Adda, c'è la casa di Babbo Natale, dove potrete incontrarlo per un saluto e una foto, lasciandogli la letterina.
Una mostra dedicata alle maschere teatrali di Franz Cancelli.
Palosco si prepara ad accogliere il Natale con una serie di eventi nel palinsesto "Palosco e... La Magia del Natale" che renderanno il paese un luogo ancora più incantato.
Torna la magia del Natale nel cuore di Bergamo: per il villaggio di Natale, quest'anno, le parole chiave sono tradizione, novità e colore. Sono previsti nuovi allestimenti e tante nuove decorazioni, dal 15 novembre al 28 dicembre.
La chiesa di San Lorenzo a Barzizza ospiterà la mostra «La Luce del Mondo», per promuovere l'arte presepiale, nel suo essere simbolo di arte, cultura e fede.
Da lunedì 8 dicembre a martedì 6 gennaio in Piazza Franciacorta a Timoline di Corte Franca sarà possibile visitare il Villaggio di Natale, in collaborazione con il gruppo Protezione Civile.
Novità del 2025, Sarnico Magic Brick riunisce gli appassionati per i mattoncini colorati più famosi del mondo con laboratori, convegni e incontri con alcuni creatori dei set LEGO.
A partire da sabato 6 dicembre, Palazzo Silvestri a Sovere e il suo parco si trasformeranno in un suggestivo «Bosco Incantato», offrendo un'atmosfera fiabesca che incanterà grandi e piccini per tutto il periodo natalizio.
Città Alta si prepara a indossare il suo abito più festoso con l’apertura de «Il Giardino di Natale» del Circolino, nella storica location di S.Agata.
Una scenografia vivente fatta di cura e passione, che trasforma un angolo di paese in un villaggio natalizio animato.
In occasione del 500esimo anniversario del Monastero di Sant'Anna, la Parrocchia di Albino propone una serie di eventi volti a celebrare il monastero e anche il periodo natalizio.
Tra le 16 casette del villaggio, illuminate da due grandi archi luminosi, i visitatori possono scoprire prodotti enogastronomici, dolci tipici natalizi, articoli regalo e decorazioni.
In occasione di Sarnico Magic Christmas, da domenica 30 novembre a martedì 6 gennaio 2026, ci saranno i Mercatini di Natale sul Lungolago di Sarnico.
Da sabato 29 novembre a martedì 6 gennaio 2026 Lovere ospiterà l'edizione invernale de «Il Borgo della Luce». Come da tradizione, l'illuminazione artistico-scenografica creerà un’atmosfera magica e festiva.
La magia delle Feste in cinque borghi ricchi di storia e tradizioni, ma anche una serie infinita di eventi capaci di calamitare l’attenzione di grandi e piccini.
Un percorso artistico e spirituale nella tradizione natalizia, organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta.
Nel periodo delle feste, a partire da sabato 6 dicembre e sino a domenica 11 gennaio, torna in Val Gandino la pista di pattinaggio più cool dell’inverno.
In occasione dell'arrivo della stagione invernale, una pista da pattinaggio 26x14 al NXT Station, nel cuore di Bergamo.
Scopri la magia dell’inverno con ChorusLife On Ice, la pista di pattinaggio che trasforma il distretto in un luogo di musica, luci e sorrisi. Un’esperienza adatta a grandi e piccoli.
Torna a Spinone al Lago l'amata pista di pattinaggio, un'attrazione adatta a tutti e perfetta per entrare nell'atmosfera invernale e natalizia.
Torna la rassegna di eventi culturale della città di Dalmine: una serie di iniziative rivolte a grandi e piccoli, tra musica, libri, teatro, storia, fotografia, cinema, gioco, mostre e molto altro ancora! Da ottobre a gennaio 2026.
Fino all'1 febbraio al Porto di Lovere sarà aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Un'occasione per divertirsi in compagnia con un'attività tipica invernale.
Nel 2025 ricorrono i 550 anni dalla morte di Bartolomeo Colleoni, celebre condottiero rinascimentale: in mostra pannelli descrittivi e cimeli d’epoca, armi bianche, oggetti di oreficeria, sculture, tessuti.