Il quarto sabato dei mesi che ne hanno cinque, Bonate Sopra ospita il mercatino agricolo: produttori del territorio propongono prodotti freschi, genuini e a costi accessibili.
Ritorna il mercatino dove acquistare prodotti sani e di qualità direttamente dai produttori slow food di Bergamo.
Dal 23 al 25 gennaio, Valbondione ospita le affascinanti sculture di «Giass e Nef a föch» in una mostra all’aperto tra chiese, piazze e panorami montani. Un'esperienza unica da vivere tra arte e natura!
All'HEP Vintage Club, le porte del magazzino si aprono per il fine settimana, offrendo la possibilità di scoprire una selezione esclusiva di articoli vintage.
Al via l'edizione invernale del 32esimo salone dedicato agli sposi e alla cerimonia che si riproporrà alla Fiera di Treviglio. La manifestazione, il 24 e il 25 gennaio, tornerà con le immancabili novità del settore.
In occasione della Giornata della Memoria, va in scena una reading teatrale ad opera del Teatro Piroscafo, con la partecipazione di Gianluca Belotti, Beatrice Ghezzi e Walter Tiraboschi.
Torna l'appuntamento dedicato all'antiquariato presso la Fiera di Bergamo. L'evento rappresenta un'opportunità unica per gli appassionati di arte e collezionismo di scoprire e acquistare pezzi rari e di valore provenienti da diversi settori.
Torna la rassegna di eventi culturale della città di Dalmine: una serie di iniziative rivolte a grandi e piccoli, tra musica, libri, teatro, storia, fotografia, cinema, gioco, mostre e molto altro ancora! Da ottobre a gennaio 2026.
Fino all'1 febbraio al Porto di Lovere sarà aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Un'occasione per divertirsi in compagnia con un'attività tipica invernale.
Festeggia il decimo anniversario il raduno invernale del Subaru Impreza Berghèm Club, evento aperto a tutti, soci e non soci.
In occasione delle Olimpiadi Milano-Cortina, inaugurazione della nuova mostra al Museo dello Sci. Un viaggio nella storia dello sci selvinese, tra attrezzatura d'epoca e ricordi di grandi campioni.
Nel 2025 ricorrono i 550 anni dalla morte di Bartolomeo Colleoni, celebre condottiero rinascimentale: in mostra pannelli descrittivi e cimeli d’epoca, armi bianche, oggetti di oreficeria, sculture, tessuti.