Torna l'appuntamento mensile a San Pellegrino Terme con hobbisti, collezionismo, artigianato italiano e tanto altro!
Torna l’appuntamento con lo stile, la fantasia e il fascino del passato: domenica 25 gennaio, nel cuore del borgo di Sarnico, Piazza Umberto I ospiterà una nuova edizione del Mercatino del Vintage e della Creatività.
Al Parco Suardi di Bergamo, un’iniziativa aperta a tutti per sensibilizzare i cittadini e i frequentatori del parco al rispetto dell’ambiente urbano e a contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.
All'HEP Vintage Club, le porte del magazzino si aprono per il fine settimana, offrendo la possibilità di scoprire una selezione esclusiva di articoli vintage.
Torna il tour di «Triciclo» al Daste di Bergamo, con un pop-up che cambia mood ad ogni data!
Dal 23 al 25 gennaio, Valbondione ospita le affascinanti sculture di «Giass e Nef a föch» in una mostra all’aperto tra chiese, piazze e panorami montani. Un'esperienza unica da vivere tra arte e natura!
Con la nuova iniziativa «La domenica col Cicerone», la Nuova Pro Loco di Lovere organizza una visita guidata per scoprire i lati nascosti di uno dei borghi più belli d'Italia.
In occasione della Giornata della Memoria, la Biblioteca Comunale di Mapello propone un percorso di riflessione che unisce letture, musica e arti visive, per dare corpo e voce alla Memoria.
Al via l'edizione invernale del 32esimo salone dedicato agli sposi e alla cerimonia che si riproporrà alla Fiera di Treviglio. La manifestazione, il 24 e il 25 gennaio, tornerà con le immancabili novità del settore.
Torna l'appuntamento dedicato all'antiquariato presso la Fiera di Bergamo. L'evento rappresenta un'opportunità unica per gli appassionati di arte e collezionismo di scoprire e acquistare pezzi rari e di valore provenienti da diversi settori.
Torna la rassegna di eventi culturale della città di Dalmine: una serie di iniziative rivolte a grandi e piccoli, tra musica, libri, teatro, storia, fotografia, cinema, gioco, mostre e molto altro ancora! Da ottobre a gennaio 2026.
Fino all'1 febbraio al Porto di Lovere sarà aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Un'occasione per divertirsi in compagnia con un'attività tipica invernale.
Festeggia il decimo anniversario il raduno invernale del Subaru Impreza Berghèm Club, evento aperto a tutti, soci e non soci.
In occasione delle Olimpiadi Milano-Cortina, inaugurazione della nuova mostra al Museo dello Sci. Un viaggio nella storia dello sci selvinese, tra attrezzatura d'epoca e ricordi di grandi campioni.
Nel 2025 ricorrono i 550 anni dalla morte di Bartolomeo Colleoni, celebre condottiero rinascimentale: in mostra pannelli descrittivi e cimeli d’epoca, armi bianche, oggetti di oreficeria, sculture, tessuti.