Ritorna il mercatino dove acquistare prodotti sani e di qualità direttamente dai produttori slow food di Bergamo.
La manifestazione è dedicata agli appassionati di fumetti, ai giochi di ruolo e da tavolo e al mondo cosplay. Un grande salone del fumetto che due volte all’anno ospita le più importanti realtà che gravitano attorno al pianeta della cultura pop.
All'HEP Vintage Club, le porte del magazzino si aprono per il fine settimana, offrendo la possibilità di scoprire una selezione esclusiva di articoli vintage.
La Vintage Kilo Sale più famosa d'Europa sta arrivando a Bergamo! Con abiti vintage di alta qualità e delle migliori marche, un vero e proprio mercato con tante chicche vendute al chilo.
Una speciale caccia al tesoro storica a squadre per le vie del centro di Clusone, alla scoperta delle tradizioni che vi catapulteranno in un'altra epoca storica.
Alla Villa Malliana di Almenno San Bartolomeo, è in programma la Fiera Sposi per scoprire idee originali, i migliori fornitori e le ultime tendenze.
Come ogni gennaio torna in libreria la Festa di Fiato ai Libri, occasione per incontrare e conoscere molti degli artisti dell'ultima edizione.
Un’antica tradizione che risveglia il cuore delle montagne bergamasche attraverso il suono dei campanacci e il calore della comunità riunita attorno al fuoco.
Come ogni anno, la sera del 31 gennaio ad Ardesio si scaccia l'inverno, con questa importante e consolidata tradizione del paese.
Fino all'1 febbraio al Porto di Lovere sarà aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Un'occasione per divertirsi in compagnia con un'attività tipica invernale.
Festeggia il decimo anniversario il raduno invernale del Subaru Impreza Berghèm Club, evento aperto a tutti, soci e non soci.
In occasione delle Olimpiadi Milano-Cortina, inaugurazione della nuova mostra al Museo dello Sci. Un viaggio nella storia dello sci selvinese, tra attrezzatura d'epoca e ricordi di grandi campioni.
Nel 2025 ricorrono i 550 anni dalla morte di Bartolomeo Colleoni, celebre condottiero rinascimentale: in mostra pannelli descrittivi e cimeli d’epoca, armi bianche, oggetti di oreficeria, sculture, tessuti.