Ogni venerdì, piazza Pontida ospita il mercatino agricolo: produttori del territorio propongono prodotti freschi, genuini e a costi accessibili.
Per Carnevale, la città si veste a festa in un vortice di allegria e colori, con una programmazione che coinvolge l’inesauribile creatività del tessuto culturale cittadino e con una manifestazione all’aperto pensata per tutta la comunità.
Per festeggiare il Carnevale, a Mozzanica è in programma la sfilata dei bambini e delle bambine della Scuola dell'Infanzia Agustoni Maria Ceri.
La cena con delitto è uno spettacolo teatrale, divertente e coinvolgente, dove i commensali sono passivi fruitori dello spettacolo è un modo originale di trascorrere un serata diversa dal solito.
La fiera internazionale dedicata all'involucro edilizio arriva a Bergamo dal 11 al 13 febbraio. Un evento unico che raccoglie l'intero settore dell'involucro edilizio, con focus su serramenti, schermature solari, tende, porte e maniglieria.
In occasione del Carnevale, l'Oratorio di Credaro organizza una serie di appuntamenti per festeggiare e divertirsi durante questa piccola pausa dal lavoro di tutti i giorni.
In occasione delle Olimpiadi Milano-Cortina, inaugurazione della nuova mostra al Museo dello Sci. Un viaggio nella storia dello sci selvinese, tra attrezzatura d'epoca e ricordi di grandi campioni.
Nel 2025 ricorrono i 550 anni dalla morte di Bartolomeo Colleoni, celebre condottiero rinascimentale: in mostra pannelli descrittivi e cimeli d’epoca, armi bianche, oggetti di oreficeria, sculture, tessuti.