A Gandino si rinnova una tradizione profondamente radicata nella storia del territorio: il concerto itinerante delle campane, un omaggio al suono manuale recentemente riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio culturale immateriale dell’umanità.
Tornano gli appuntamenti di Opera&Concerti del Teatro Donizetti, sul palco 102 anni di magia e un fantastico viaggio tra le più belle melodie disneyane proposte da un’incantevole voce, accompagnata da sette musicisti.
Un evento dedicato agli appassionati di musica: il Coro polifonico Vox Lucis presenta «Il destino di Myriam», elevazione musicale in occasione delle festività natalizie.
Un concerto del coro Vox Lucis che intende raccontare la vita di Maria, madre di Gesù e Madre per eccellenza.
Alla Basilica Santa Maria Assunta, un concerto di Nova Ars Cantandi che porta indietro nel tempo con i Mottetti pastorali del Seicento Napoletano di Antonio Nola.
Il coro gospel Henry’s Friends Choir ci accompagnerà con un concerto natalizio ricco di energia, ritmo ed emozione, un momento perfetto per immergersi nello spirito delle feste.
Al TNT - Teatro Nuovo Treviglio, si terrà il Concerto Gospel a cura di ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale), un evento musicale coinvolgente che porterà la magia del gospel nel cuore della città.
Presso l'auditorium Sala Gamma di Torre Boldone il concerto gospel a cura del coro S. Antonio David's Singers.
Nella parrocchiale di Cologno al Serio un concerto di Ensemble Locatelli che racconta il connubio tra barocco musicale e barocco architettonico della chiesa che lo ospita.
Sabato 13 dicembre alle 21, la Fanfara Alpini di Rogno si esibirà in un concerto presso il Teatro Crystal a Lovere.
La Banda Musicale Comunale di Lallio, in collaborazione con la Banda di Albegno, propone a una serata speciale dedicata alla magia del Natale e al messaggio universale della pace.
La Chiesa parrocchiale di San Giuseppe ospiterà, come da tradizione, il concerto di natale del coro Il Polifonico Adiemus, in collaborazione con Filarmonica Dalmine - Scuola di musica G. Tassis.
All'Auditorium Modernissimo, New Pop Orchestra, in collaborazione con la Cooperativa Gherim di Nembro, presenta «Morricone & Friends», un concerto a favore di Telethon.
Organettista e compositore, Rémi Geffroy è un musicista curioso e poliedrico. Ricco di varie influenze, crea un proprio stile unendo musica tradizionale, classica e jazz. Ispirazione e poesia abitano ogni suo pezzo.
Grydys Agency presenta «CATCH», non solo un Dj Set, ma una vera Clubbing Experience in cui gli spettatori diventano protagonisti dello show.
La Stagione 2025 si sviluppa su un calendario di nove appuntamenti che abbracciano il periodo da marzo a dicembre, con un equilibrio perfetto tra opere di compositori iconici e rarità musicali da riscoprire.