Un incontro per esplorare le risorse della destabilizzazione corporea, dell'attivazione muscolare globale e della consapevolezza posturale e applicarle alla respirazione costo-diaframmatica, alla vocalità e al canto.
Un laboratorio rivolto ad adolescenti e adulti a cura di Zelinda Del Vecchio, cantante, insegnante di canto, educatrice musicale, formatrice e facilitatrice di avventure sonore rotonde!
Per la rassegna «A Gianandrea Gavazzeni» del Teatro Donizetti di Bergamo, è in programma il concerto del Maragoni's Quartet, con un percorso che attraversa epoche, generi e stili.
In occasione del 30esimo anniversario dalla morte del Maestro Gianandrea Gavazzeni, il Teatro Donizetti organizza un ciclo di concerti per rendere omaggio all'uomo e all'artista.
All'Auditorium dell'Accademia Santa Cecilia di Bergamo, va in scena il concerto narrante del chitarrista Giulio Tampalini.
L'Accademia Santa Cecilia di Bergamo organizza un stagione di concerti gratuiti, dove i musicisti guidano il pubblico all'ascolto, tra Suoni di Viaggio e Musica dell'immagine.
Questo “viaggio nel tempo” propone una selezione di vari esempi di tango, partendo da quello praticato agli inizi da coppie di uomini per finire con le composizioni ed espressioni artistiche più moderne.
Al Teatro don Rubbi di Sorisole, il Corpo Musicale del Paese si esibisce in un concerto dedicato alla Divina Commedia dantesca. Dirige il Maestro Oscar Locatelli.
Torna all'Ink Club di Bergamo una serata puramente rap e hip hop, con i migliori artisti della scena. Sul palco il Collettivo MRGA.
La prima festa anni duemila in Italia torna al Druso di Ranica per farvi cantare e ballare le più grandi hit di un intero decennio, con l'apertura dei Blumele.
Un viaggio unico negli anni ’90 con musica dal vivo, spettacoli pirotecnici, animazione e tante sorprese, per rivivere insieme l’energia e la magia di un decennio indimenticabile, in una serata all’insegna del divertimento e della nostalgia.
La Società del Quartetto di Bergamo presenta la «Stagione Concertistica 2026», un percorso che attraversa la storia della musica da Bach ai giorni nostri, valorizzando grandi interpreti, giovani talenti e i linguaggi contemporanei.