Esperienze da vivere: tre percorsi, a differenti quote, tra il lago di Como (Lecco), il lago di Iseo, di Idro ed il lago di Garda, per un totale di circa 230 chilometri. Il Sentiero dei Laghi ‘viaggia’ su vie storiche come la ‘Via Mercatorum’.
Tutti i sabati e le domeniche di settembre e ottobre, dalle 9 alle 17, l'Azienda agricola Il Giardino della Frutta invita grandi e bambini a provare l'esperienza green dell''auto-raccolta delle mele!
Un passo dopo l’altro, nel silenzio del bosco, si apre un cammino fatto non solo di natura, ma anche di parole, visioni e consapevolezza.
Sabato 6 e domenica 7 settembre il rifugio Albani organizza due giornate dedicate allo yoga e al relax. Un’esperienza rigenerante immersi nella natura.
Per la rassegna di incontri «Nel cuore della montagna 2025», una serie di “letture” in movimento e in meditazione. Appuntamento al Monte Pora.
Sabato 6 settembre si terrà la gara ciclistica Gandino - Farno, un percorso di 8 km organizzato da ACSI Bergamo e Team Viscardi. La manifestazione è valida come seconda prova del Challenge Viscardi e si svolge in memoria di Mario Colombi.
Nel Parco Oglio Nord con Daniela Severgnini alla scoperta di oli e unguenti per la cura dell’epidermide, il nostro più vasto organo ricettore.
Per la 37esima edizione di FDE Festival Danza Estate, una lezione aperta nell’ambito di Spazio MURA 2025. Una lezione di danza classica in spazio pubblico, pensata per chiunque voglia mettersi in gioco.
Un appuntamento imperdibile che unisce eleganza, convivialità e magia sotto le stelle. Preparate i vostri abiti bianchi e lasciatevi incantare dall’atmosfera unica di una serata speciale, dove il protagonista è il bianco in tutte le sue sfumature.