Esperienza unica di discesa sul fiume, in piena sicurezza accompagnati da guida esperta di rafting. Un'avventura emozionante tra le correnti del fiume, in totale sicurezza e guidata da esperti, per vivere la natura da una nuova prospettiva.
Camminata naturalistica lungo le due sponde dell'Oglio che ci porterà a scoprire l’ambiente fluviale tra i comuni di Castelli Calepio e Palazzolo sull’Oglio, l’affascinante “città” sul fiume.
Tutti i sabati e le domeniche di settembre e ottobre, dalle 9 alle 17, l'Azienda agricola Il Giardino della Frutta invita grandi e bambini a provare l'esperienza green dell''auto-raccolta delle mele!
Camminata non competitiva a sostegno della ricerca contro il tumore al pancreas: in programma tre percorsi diversi, con partenza libera tra le 7 e le 9.
Passeggiata guidata con la metodologia Naturetherapy per prendersi cura di sé attraverso la connessione profonda con la Natura e sentire la Natura dentro di sé.
Domenica si terrà a Zandobbio un tour accompagnato alla scoperta dei principali luoghi di interesse storico e artistico del paese.
Torna l'escursione nella suggestiva zona Monte Canto: un'occasione per ammirare i meravigliosi paesaggi, lungo i pendii del Monte di Pontida affacciati tra la valle del fiume Adda e l'Isola bergamasca, tra vigneti e boschi.
Il 18 e 19 ottobre, presso il Tennis Club Leffe, viene proposto un weekend di sport con torneo TPRA aperto a giocatori non agonisti e agonisti con classifica massima 4.4.