In occasione del ยซBergamo Jazzยป, un itinerario sulle mura di cittร alta, accompagnato da momenti musicali di Massimiliano Milesi e Daniele Richiedei.
Dopo una grande attesa ripartono le visite guidate al Museo Casa dell'Orfano Mons. Antonietti. Previste visite guidate gratuite delle sale museali, dei reperti della collezione permanente e della chiesa dedicata a Cristo Re.
Domenica 22 marzo sarร possibile vedere i Mandala Permanenti visitabili presso il Centro Giang Ciub di Villa d'Almรจ.
Un'occasione unica per scoprire il parco di Palazzo Moroni: dal giardino secentesco all'italiana ai terrazzamenti nati ai piedi della Rocca, per arrivare tramite scalette e sentieri alla grande e bucolica "ortaglia".
Un viaggio tra storia, arte e ingegno nella tradizione tessile: esposizione viva e vivace, dedicata al lavoro e allโarte imprenditoriale della Val Gandino, ospita inoltre macchinari di epoche diverse, addirittura settecenteschi..
Per il progetto ยซSalmeggia 400. Un pittore da Nembro nella Storiaยป, una visita guidata alla chiesa parrocchiale San Martino Vescovo di Nembro, che offrirร lโopportunitร di riscoprire la figura di un pittore capace di affermarsi ben oltre i confini locali.
Questa visita guidata ti condurrร alla scoperta del suggestivo villaggio operaio di Crespi dโAdda, un gioiello di architettura industriale riconosciuto come Patrimonio dellโUNESCO nel 1995.
Torna il tradizionale appuntamento delle Giornate FAI di Primavera, arrivate quest'anno alla loro 34esima edizione.
In occasione del mese di marzo, il Castello di Malpaga organizza quattro visite tematiche per approfondire l'universo femminile alla corte di Bartolomeo Colleoni.