93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
1
Giugno

ONDE MUSICALI SUL LAGO D'ISEO

EVENTO CONCLUSO

Quella sul Lago d'Iseo si preannuncia essere un'estate musicale.

 

60 appuntamenti, tre mesi di concerti e 18 comuni coinvolti: dall’1 giugno al 14 settembre la terza edizione del festival musicale che unisce le due sponde del lago d’Iseo a suon di promettenti giovani musicisti e concertisti già affermati, tra i più interessanti del panorama internazionale. 

Una rassegna, organizzata dall’Accademia Tadini di Lovere sotto la direzione artistica di Claudio Piastra e Massimiliano Motterle, che cresce e matura, ma rimanendo fedele a sé stessa. Protagonista infatti sarà sempre la musica classica, jazz, ensemble e lirica, suonata in alcuni dei luoghi più attrattivi (giardini, chiostri, chiese e palazzi, con anche per quest’anno la suggestiva Isola di Loreto) del Sebino. 

Cresce il respiro internazionale della rassegna. Sono infatti attesi artisti provenienti da Germania, Russia, Francia, Romania, Cina, Taiwan, Corea del Sud, Argentina, Giappone, e Spagna. Molti dei quali segnalati da importanti istituzioni di livello mondiale.

Novità dell’edizione 2019 saranno invece i 6 concerti (il 26 e il 28 giugno, il 1, l’11, il 15 e il 25 luglio) proposti direttamente sul lago: brani musicali eseguiti all’alba e al tramonto sui battelli, per unire la bellezza della natura, il sorgere e il calare del sole sul lago, con l’emozione che solo la musica sa regalare. 

Il primo appuntamento in cartellone si terrà sabato 1 giugno alle 21,15 presso il chiostro del Castello Oldofredi a Iseo con l’esibizione del tenore, padrino del festival, Fabio Armiliato e Fabrizio Mocata al pianoforte, e terminerà la sera del 14 settembre a Predore presso la Piazza Unità d’Italia con l’Esembletrombe FVG.  

La rassegna è a ingresso libero e gratuito a eccezione degli appuntamenti in battello, di quelli sull’Isola di Loreto (il 7 settembre) e del concerto del 10 luglio presso la Cantina Barone Pizzini a Provaglio d’Iseo per i quali è prevista la prenotazione e l’acquisto del biglietto, che potranno essere fatti attraverso il sito.

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 1 giugno 2019 21:15

Fine: sabato 14 settembre 2019

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Iseo