OROBIE FILM FESTIVAL

Dal 22 al 26 gennaio Seriate ospita un viaggio dalle montagne di Lombardia alle terre alte del mondo.
Il concorso cinematografico dedicato alla montagna compie 13 anni. 5 giorni tutti dedicati alla montagna con Orobie Film Festival, presso il CineTeatro Gavazzeni di Seriate: un’importante occasione per assistere a proiezioni, appuntamenti e interventi di registi ed esperti sul tema.
Il concorso “La montagna a 360°” è articolato in tre sezioni: “Le Orobie e le montagne della Lombardia”, film dedicati alle Prealpi bergamasche, le Orobie, e alle montagne lombarde. “Paesaggi d’Italia”, documentari e film che promuovono il patrimonio alpinistico, ambientale, naturalistico, storico e delle tradizione dell’Italia. “Terre alte del mondo”, documentari e film che ti portano alla scoperta delle vette di tutto il mondo. Inoltre, Orobie Film Festival promuove anche un concorso fotografico internazionale dedicato a fotografie di montagna, paesaggi e natura.
Ad arricchire il Festival lunedì 22 gennaio sarà la proiezione del film di Reinhold Messner: «Holy mountain» (fuori concorso). Momento speciale saraĚ€ anche il Bonatti Day, con l’assegnazione del Premio Walter Bonatti a Eleonora Delnevo, la proiezione del film Chogori la grande montagna e la performance artistica Tuo Walter dedicata dalla Compagnia delle Chiavi al grande alpinista bergamasco.