93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
22
Gennaio

OROBIE FILM FESTIVAL

EVENTO CONCLUSO

Dal 22 al 26 gennaio Seriate ospita un viaggio dalle montagne di Lombardia alle terre alte del mondo.

 

Il concorso cinematografico dedicato alla montagna compie 13 anni. 5 giorni tutti dedicati alla montagna con Orobie Film Festival, presso il CineTeatro Gavazzeni di Seriate: un’importante occasione per assistere a proiezioni, appuntamenti e interventi di registi ed esperti sul tema.

Il concorso “La montagna a 360°” è articolato in tre sezioni: “Le Orobie e le montagne della Lombardia”, film  dedicati alle Prealpi bergamasche, le Orobie, e alle  montagne lombarde. “Paesaggi d’Italia”, documentari e film che promuovono il  patrimonio alpinistico, ambientale, naturalistico, storico e delle tradizione dell’Italia. “Terre alte del mondo”, documentari e film che ti portano alla  scoperta delle vette di tutto il mondo. Inoltre, Orobie Film Festival promuove anche un concorso fotografico internazionale dedicato a fotografie di montagna, paesaggi e natura.

Ad arricchire il Festival lunedì 22 gennaio sarà la proiezione del film di Reinhold Messner: «Holy mountain» (fuori concorso). Momento speciale sarà anche il Bonatti Day, con l’assegnazione del Premio Walter Bonatti a Eleonora Delnevo, la proiezione del film Chogori la grande montagna e la performance artistica Tuo Walter dedicata dalla Compagnia delle Chiavi al grande alpinista bergamasco. 

 

In allegato il programma completo del festival.

Data e Ora

Inizio: martedì 22 gennaio 2019 20:30

Fine: sabato 26 gennaio 2019

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo
Cineteatro Gavazzeni

Seriate, Via Carlo Cattaneo 1