93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
19
Giugno

Concorso Scorci di Albino

Sabato 19 giugno, nelle vie del centro storico di Albino, i partecipanti al concorso realizzeranno opere di scorci della città del Moroni nel centro storico di Albino; i passanti potranno votare l’artista preferito.

EVENTO CONCLUSO

L’Associazione culturale Arte sul Serio organizza nel mese di giugno 2021 – nell’anno in cui la città di Albino è impegnata nei festeggiamenti del cinquecentenario della sua nascita – tre appuntamenti da non perdere, tutti dedicati al pittore albinese Giovan Battista Moroni.
Il secondo appuntamento è il concorso “Scorci di Albino”.
Si svolgerà nelle vie del centro storico di Albino, i partecipanti al concorso realizzeranno opere di scorci della città del Moroni nel centro storico di Albino; i passanti potranno votare l’artista preferito.
Inaugurazione della mostra di Paolo Pasini, scultore del legno e docente in Arte sul Serio dalle 16 alle 18: cerimonia di premiazione degli artisti del concorso “Scorci di Albino” presso l’ex Angelo Bianco in Via Mazzini, 78 (Albino).

Arte sul Serio premierà l’artista più votato e verrà riconosciuto un premio anche ad un votante estratto a sorte!

L’iniziativa si inserisce all’interno del calendario di Moroni 500.
Albino 1521-2021.
Il progetto è promosso dal Comune di Albino e organizzato da Promoserio in occasione dei 500 anni della nascita del Maestro del Rinascimento Giovan Battista Moroni.
Un viaggio di mostre, concerti, narrazioni, itinerari, presentazioni, iniziative enogastronomiche, un percorso di scoperta e valorizzazione.

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 19 giugno 2021 08:00

Fine: sabato 19 giugno 2021 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Centro storico

Albino, via Roma