Arte e crisi climatica
Un percorso di riflessione e sensibilizzazione attraverso l'arte e la scienza, per esplorare il legame tra crisi climatica, biodiversità e la necessità di un cambiamento verso un futuro sostenibile, con il contributo di artisti e divulgatori scientifici.
L'Associazione Franco Dotti per l'Arte invita alla partecipazione all'evento "ARTE e CRISI CLIMATICA - Riflessioni e visioni per un futuro sostenibile", che si terrà sabato 5 aprile presso la Casa Museo Franco Dotti. Il programma della giornata prevede, alle 16.30, l'inaugurazione della mostra degli artisti Amedeo Malfetti e Sara Scanderebech, seguita da un'intervista agli stessi. Le opere esposte offriranno una riflessione visiva sulla crisi climatica, esplorando il rapporto tra arte e sostenibilità. Alle 17 si terrà l'intervento di Lorenzo Corti, divulgatore scientifico e noto sui social con il nome di BIOGOSSIP. Il suo intervento affronterà il tema della biodiversità e del cambiamento climatico, con un focus sull'uso dell'arte e dei social media come strumenti di sensibilizzazione e informazione.
La mostra sarà visitabile anche nei giorni successivi: domenica 6 aprile, sabato 12 aprile e domenica 13 aprile 2025, con orario 10 - 12 e 15.30 – 18.30.
