
L'associazione culturale La Lanterna delle Arti presenta l'esposizione personale di opere degli artisti Alessio Girella e Antonello Diodato Guardigli.
Alessio Girella nasce nel 1979 a Bergamo, Italia. Si laurea presso l’Accademia di Belle Arti Giacomo Carrara a Bergamo nel 2005 (Italia). Le sue opere, uniche per tecnica, sono un collage di radiografie dipinte e traforate a smalto, chiuse in due pannelli di policarbonato trasparente. L’opera è così in grado di sfruttare sia la luce naturale che quella artificiale a led con una retro-circuitazione e può essere guardata da entrambi i lati. La sua più recente serie di dipinti si concentra principalmente sugli animali e sui ritratti. Alessio Girella ha studiato con Adrian Paci e Alessandro Pessoli. I suoi lavori si trovano molte collezioni pubbliche e private, ha inoltre esposto in mostre collettive e personali partecipando anche a importanti fiere internazionali. Vive e lavora a Bergamo.
Antonello Diodato Guardigli nasce a Salerno e cresce a Forlì nel cuore della Romagna. Fin dagli anni ’80 dedica alla pittura ricerca, particolarità, colore ma anche profondità artistica. Ha partecipato a manifestazioni e pubblicazioni su varie riviste di settore ottenendo consensi dalla critica e dal pubblico. Aperto alle sperimentazioni artistiche contemporanee e, stando fedele a una visione propria dell’arte, si dedica all’astratto impulsivo; un’arte che nasce dalla rabbia e dalla ribellione che porta dentro, un forte interessamento istintivo. Attraverso la materia trasmette la sua forte energia fino a far emergere i suoi frammenti messi insieme da tracce, segni, colore e forti tinte dall’energico contrasto.