93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
7
Aprile

Art Academy la migliore offerta: storie di amanti dell’arte, opere e raccolte

GAMeC presenta Art Academy, una nuova piattaforma online dedicata alla formazione di ragazzi e adulti che intende incentivare il dialogo con il pubblico appassionato d’arte.

Il primo ciclo di questo nuovo format è dedicato alle collezioni di celebri istituzioni del Nord Italia sviluppatesi grazie alla passione e alla generosità di collezionisti e artisti, e anticipa la mostra Regina. Della scultura, nata proprio dalla donazione alla GAMeC e al Centre Pompidou di Parigi di un importante nucleo di opere dell’artista Regina Cassolo Bracchi.

Sei le raccolte che verranno presentate, incrociando biografie dei collezionisti, capolavori esposti e scelte di allestimento: la Casa-Museo Boschi Di Stefano e la Fondazione Prada a Milano; Villa Panza a Varese; la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo a Torino; la Pinault Collection e la Peggy Guggenheim Collection a Venezia.

Rivolto a studentesse e studenti universitari, e ad adulti amanti dell’arte, artiste e artisti, galleriste e galleristi, La migliore offerta rappresenta un’occasione preziosa per conoscere le storie di appassionati collezionisti: esplorerà le loro scelte, l’affinarsi del gusto, il rapporto con gli artisti e le vicende che hanno portato all’apertura al pubblico delle raccolte prese in esame.

Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma Zoom, il mercoledì sera dalle 20,30 alle 22.

Calendario nel file allegato.

 

Quota di partecipazione: 60 euro
Per iscriversi è necessario l’invio del modulo di adesione compilato in ogni sua parte, disponibile sul sito gamec.it. 
Posti limitati.

Informazioni

prezzo 60 euro
email: servizieducativi@gamec.it
Visita il sito
Telefono : 035.270272

Organizzatore

GAMeC - Bergamo

Bergamo

035270272

Data e Ora

Inizio: mercoledì 7 aprile 2021 20:30

Fine: mercoledì 19 maggio 2021 22:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
evento online

Bergamo