
In programma il «Black (Hole) Friday!».
Non perdete l'opportunità di visitare Black Hole. Arte e matericità tra Informe e Invisibile durante una giornata speciale: il 23 novembre, anche alla GAMeC sarà Black Friday, anzi Black (Hole) Friday!
Dalle 10 alle 21, ingresso in museo con biglietto ridotto speciale a 5 euro per ammirare le meravigliose opere della mostra dedicata al tema della materia: dalle sculture di Auguste Rodin e Alberto Giacometti alle Tessiturologie di Jean Dubuffet; dai Cretti di Alberto Burri ai Concetti Spaziali di Lucio Fontana, fino alle suggestive opere di Anish Kapoor e di Evelina Domnitch & Dmitry Gelfand.
Il museo chiude alle 22. Tante offerte imperdibili vi aspettano al Bookshop del museo, aperto fino alle 21:30: sconti sui cataloghi GAMeC e sui multipli in edizione limitata realizzati da celebri artisti contemporanei in occasione delle loro personali (Marcello Maloberti, Aaron Curry, Latifa Echakhch, Cory Arcangel, Ryan McGinley, Pamela Rosenkranz, Mario Cresci e Gary Kuehn). E ancora, la sciarpa da "art-ultras" ideata per la Galleria da Maurizio Cattelan, parte del progetto internazionale Museums League, a un prezzo davvero speciale.