93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
26
Agosto

Ernesto Neto. Mentre la vita ci respira - sopolpovit’ereticole

All'interno del programma di iniziative "Sant'Alessandro 2021", mostra del celebre artista brasiliano Ernesto Neto.

EVENTO CONCLUSO

La mostra del celebre artista brasiliano Ernesto Neto unisce l’attenzione per i temi dell’ecologia, del ritualismo e della spiritualità a visioni suggerite dal confronto con la storia di Palazzo della Ragione. SoPolpoVit’EreticoLe – acrostico composto dalle parole “sole”, “polpo”, “vita” ed “eretico”, assemblate in modo da trasmettere musicalità e movimento – è un’installazione multisensoriale che pervade la Sala delle Capriate e immerge il visitatore in un ambiente carico di suggestioni. Pensata come un giaciglio, come uno spazio per la sosta sul quale distendersi o sedersi, l’opera si avvale dell’utilizzo di materiali recuperati in loco, come pietre, paglia, ma anche piante, spezie ed erbe medicinali.

A cura di GAMeC - Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo
Ingresso gratuito

Info www.gamec.it

Ph. Lorenzo Palmieri

Sant'Alessandro 2021
Continua la tradizione, inaugurata dall’attuale Amministrazione comunale, di festeggiare il giorno del patrono, Sant’Alessandro, guidati da una virtù civica e religiosa al contempo, capace di sostenere l’impegno della costruzione di una comunità più coesa e fraterna. A illuminare l’edizione del 2021 è la Fiducia, che Comune e Diocesi offrono come spunto di una riflessione che metta in dialogo tutta la cittadinanza.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti (tranne quando diversamente specificato). Ovunque vengono rispettate le normative anti Covid-19, con ingressi contingentati

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
email: comunicazione@gamec.it
Visita il sito
Telefono : 035270272

Organizzatore

GAMeC - Bergamo

Bergamo

035270272

Data e Ora

Inizio: giovedì 26 agosto 2021 10:00

Fine: giovedì 26 agosto 2021 22:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Palazzo della Ragione

Bergamo, Piazza Vecchia, 8A