93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
25
Agosto

Ex voto. Segni di memoria dopo la tempesta

All'interno del programma di iniziative "Sant'Alessandro 2021", una mostra che intende raccogliere ed esporre i pensieri e le sensazioni di tutti e di ciascuno di noi, dopo un lungo periodo in cui siamo stati segnati dalla paura.

Dopo un lungo periodo in cui siamo stati segnati dalla paura verso un nemico invisibile, dal dolore della perdita, dalla speranza di riprendere la vita normale, dalla tristezza della separazione forzata, una mostra particolare intende raccogliere ed esporre i pensieri e le sensazioni di tutti e di ciascuno di noi. Lo farà in forma partecipata: chiunque lo desideri potrà ritirare una delle buste trasparenti messe a disposizione dei visitatori e consegnarla perché venga esposta con il proprio ex voto: oggetti, scritti, simboli, che sono esposti accanto agli storici ex voto metallici e alle tavolette che provengono dalla raccolta del Museo Bernareggi.

A cura della Fondazione Adriano Bernareggi

Ingresso gratuito. Info www.fondazionebernareggi.it — info@fondazionebernareggi.it

Sant'Alessandro 2021
Continua la tradizione, inaugurata dall’attuale Amministrazione comunale, di festeggiare il giorno del patrono, Sant’Alessandro, guidati da una virtù civica e religiosa al contempo, capace di sostenere l’impegno della costruzione di una comunità più coesa e fraterna. A illuminare l’edizione del 2021 è la Fiducia, che Comune e Diocesi offrono come spunto di una riflessione che metta in dialogo tutta la cittadinanza.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti (tranne quando diversamente specificato). Ovunque vengono rispettate le normative anti Covid-19, con ingressi contingentati

Informazioni

prezzo Gratuito
email: comunicazione@fondazionebernareggi.it
Visita il sito
Telefono : 035 278 151

Organizzatore

Fondazione Adriano Bernareggi

Bergamo

035 278 151

Data e Ora

Inizio: mercoledì 25 agosto 2021 15:00

Fine: domenica 26 settembre 2021 19:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Ex Oratorio di San Lupo

Bergamo, Via San Tomaso, 1-39