93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
3
Maggio

MARIO SIRONI: IL VOLTO AUSTERO DELLA PITTURA

EVENTO CONCLUSO

A Palazzo Creberg in esposizione alcuni capolavori di Sironi. 

 

Quella della Fondazione Creberg verso l’arte in tutte le sue forme è una passione che ogni anno porta ad un ricco programma di mostre e spettacoli, aperti a tutti gratuitamente.

Quest’anno sarà Mario Sironi il protagonista del focus espositivo della primavera della Fondazione. Dal 3 al 31 maggio Palazzo Creberg apre le porte e invita tutti a visitare la mostra curata da Angelo Piazzoli e Paola Silvia Ubiali da titolo «Il volto austero della pittura». Nel salone e nel loggiato di Palazzo Creberg si potranno ammirare capolavori della Collezione Banco BPM, nonché dipinti di piccole e medie dimensioni provenienti anche da collezioni private, mentre in Sala Consiglio saranno esposti i risultati di quattro importanti operazioni di restauro svolte in loco nel corso gli ultimi mesi nell’ambito del programma dei Grandi Restauri sostenuti e realizzati dalla Fondazione Credito Bergamasco su opere di Francesco e Leandro Bassano, Paolo Pagani e Giuseppe Vermiglio.

Venerdì 17 maggio, inoltre, alle 18, Antiche Contrade presenta l’Odissea di Omero. Faranno da scenografia le splendide opere di Mario Sironi. 

 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
Visita il sito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 3 maggio 2019 08:20

Fine: venerdì 31 maggio 2019

Luogo e località

Bergamo, Largo Porta Nuova 2