93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
3
Maggio

MARIO SIRONI: IL VOLTO AUSTERO DELLA PITTURA

EVENTO CONCLUSO

A Palazzo Creberg in esposizione alcuni capolavori di Sironi. 

 

Quella della Fondazione Creberg verso l’arte in tutte le sue forme è una passione che ogni anno porta ad un ricco programma di mostre e spettacoli, aperti a tutti gratuitamente.

Quest’anno sarà Mario Sironi il protagonista del focus espositivo della primavera della Fondazione. Dal 3 al 31 maggio Palazzo Creberg apre le porte e invita tutti a visitare la mostra curata da Angelo Piazzoli e Paola Silvia Ubiali da titolo «Il volto austero della pittura». Nel salone e nel loggiato di Palazzo Creberg si potranno ammirare capolavori della Collezione Banco BPM, nonché dipinti di piccole e medie dimensioni provenienti anche da collezioni private, mentre in Sala Consiglio saranno esposti i risultati di quattro importanti operazioni di restauro svolte in loco nel corso gli ultimi mesi nell’ambito del programma dei Grandi Restauri sostenuti e realizzati dalla Fondazione Credito Bergamasco su opere di Francesco e Leandro Bassano, Paolo Pagani e Giuseppe Vermiglio.

Venerdì 17 maggio, inoltre, alle 18, Antiche Contrade presenta l’Odissea di Omero. Faranno da scenografia le splendide opere di Mario Sironi. 

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Data e Ora

Inizio: venerdì 3 maggio 2019 08:20

Fine: venerdì 31 maggio 2019

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, Largo Porta Nuova 2