93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
20
Ottobre

Mostra collettiva di pittura e scultura Autunno 2019

Anche quest’anno sono una trentina gli artisti che aderiscono alla tradizionale mostra del periodo autunnale della Galleria Borgo d'Oro.

EVENTO CONCLUSO

Anche quest’anno sono una trentina gli artisti che aderiscono alla tradizionale mostra del periodo autunnale; La mostra collettiva di pittura e scultura “Autunno 2019”  si svolgerà dal 20 ottobre all’ 8 novembre a Bergamo presso la GALLERIA BORGO D’ORO in Borgo S. Caterina n.33; saranno tre i gruppi di partecipanti che esporranno le proprie opere nel corso delle tre settimane di apertura. 

Scopo del  Gruppo (GPSA) è quello di ricercare ed ottenere un perfezionamento personale dei soci nel campo delle arti, inteso come educazione all’immagine; promuovere e partecipare a varie manifestazioni, avvicinare alla pittura e alla scultura tutti gli interessati ed in particolar modo i giovani, facendo anche opera promozionale con tutti i mezzi a disposizione. Dopo quasi cinque lustri di reggenza dell’inossidabile  Presidente Alberto Merisio,  la pesante eredità è stata conferita a Linda Perico che dalla primavera scorsa regge le redini dell’associazione promuovendo diverse attività ben coadiuvata da un direttivo sempre attivissimo. Il sodalizio di Azzano S.P. , che prende il nome dal suo grande ideatore “Cecco Previtali”, è già al 33° anno di attività; la sua peculiarità, che si appoggia alla Biblioteca del Comune,  sta nella dedizione alla didattica;  infatti sono numerosi i corsi organizzati  nel corso degli anni relativi alla pittura con tecniche diverse, alla scultura  sempre con  un numero elevato di iscritti. Due corsi di formazione sono iniziati proprio nei giorni scorsi concentrandosi sulle due tecniche maggiori di pittura ad olio e tecnica dell’acquerello.

La mostra che si apre domenica 20 ottobre propone quadri e sculture di ottima fattura con tecniche varie e tematiche eterogenee. davvero si puo’ cogliere il frutto della passione di tutti gli artisti che si mettono in gioco e vogliono condividere le proprie emozioni con il sublime linguaggio dell’arte.

La mostra viene inaugurata domenica 20 ottobre alle 17,30 presso la Galleria Borgo D’Oro in S.Caterina  e rimarrà aperta fino al 8 novembre rispettando gli orari dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Gli espositori di questa mostra sono: Franco Bertulessi, Giuseppina Biffi,  Priya Brignoli, Elisa Brumana, Ignazio Capitanio, Enza Capocchiani, Giuseppe Castagnoli, Ciria Chavez, Giuliana Civera, Silvana Cortinovis, Camilla Cuniberti, Lorella Epis, Osvaldo Filisetti, Erminia Ghidini, Ferrucio Ghisleni,  Marino Ghinatti, Wanda Gianotti, Fulvio Lambiase, Mariangela Marchesi, Gino Marossi, Alberto Merisio, Angiolamaria Morandi, Linda Perico, Albina Peron, Olga Pietrosante, Ester Quarti, Aldo Regonesi, Miriam Rota S.calabrini, Marialuisa Rodinò.

Le opere riguardano quadri ad olio su tela, acquerelli, nonché decorazioni su porcellana ed altre opere con tecniche accattivanti, una sezione dedicata anche alla scultura completerà le opere esposte della trentina di artisti alcuni dei quali si sono formati e cresciuti in questi trent’anni di attività nell’attivissimo Gruppo Pittori e Scultori Azzanesi. Mescolano octaver, riververi, drum machines e percussioni. I questo anno di attività stanno suonando i pezzi che compongono il loro EP di debuto, "AB"

 

 

 

Informazioni

prezzo ingresso libero

Organizzatore

Biblioteca di Azzano San Paolo

Via Papa Giovanni XXIII, 17,, Azzano San Paolo

035532289

Data e Ora

Inizio: domenica 20 ottobre 2019 17:30

Fine: venerdì 8 novembre 2019

Documenti

Locandina

Luogo e località

Bergamo, Via Borgo Santa Caterina, 33