93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
20
Novembre

Raccontare la speranza

Dialogo tra don Giuliano Zanchi e gli artisti del progetto Immaginare la speranza: Davide Maria Coltro, Giovanni Frangi, Paul Moroder e Giovanni Stefano Rossi.

Il nuovo Museo Diocesano Adriano Bernareggi apre le sue porte e si fa palcoscenico per una serata di dialogo che vede protagonisti quattro artisti contemporanei e un curatore, finalmente riuniti dopo otto mesi intensi che li hanno legati attorno a un unico progetto diffuso sul territorio bergamasco: Immaginare la speranza.

Davide Maria Coltro, Giovanni Frangi, Paul Moroder e Giovanni Stefano Rossi, su invito del curatore del nuovo museo don Giuliano Zanchi, hanno dato forma e immagine alla grande protagonista di questo Anno Giubilare, la speranza.

Ognuno con il proprio linguaggio e la propria sensibilità, all’interno di quattro chiese giubilari della Diocesi di Bergamo.

Un punto di partenza comune, quattro strade diverse che ora si ritrovano, con gioia, negli spazi accoglienti del Museo Diocesano per ripercorrere insieme il cammino condiviso: le ispirazioni, le fatiche e le soddisfazioni. Nella convinzione che davvero, come ha ricordato papa Francesco nel Giubileo degli Artisti, “educare alla bellezza significa educare alla speranza”.

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: obbligatoria ai link
PRENOTA

Contatti

Telefono: 035278151
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 20 novembre 2025 18:00

Fine: giovedì 20 novembre 2025 19:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Museo Adriano Bernareggi

Bergamo, via Pignolo 76