93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
9
Giugno

SEVEN

EVENTO CONCLUSO

Al via una nuova mostra al Fantoni Hub: arriva «Seven» di Sofia Pecorella.

 

Dal 9 giugno al 23 giugno, Fantonihub inaugura «Seven» di Sofia Pecorella. 

Una mostra fotografica attorno ai sette peccati capitali: questo è Seven il progetto di Sofia Pecorella allieva della 4 C delle Scuola d'Arte Andrea Fantoni  (indirizzo Grafica e Multimedia) che trova spazio presso il FantoniHub di via Camozzi - passaggio via Sora - dal 9 al 23 giugno.

Lo spazio gestito dalla Scuola d'Arte Fantoni, grazie alla collaborazione con la provincia di Bergamo, ospita questa volta una giovane fotografa e si presenta come un vero Hub - incrocio di idee e proposte artistiche.

L'esposizione ha come soggetto fotografie rappresentative dei 7 peccati capitali. Sette sono gli scatti eseguiti, uno per ciascun vizio.

Pecorella ha deciso di affrontare un percorso di riflessione su come questi peccati siano stati interpretati nel corso della storia, ma soprattutto mostrare come ancora oggi tanti nostri comportamenti quotidiani possano essere giudicati secondo queste categorie.

Il principale scopo della fotografa  è dunque quello di far riflettere l’osservatore sulle proprie azioni, invitandolo così ad immedesimarsi in uno o più scatti. «Il mio - spiega Pecorella - vero e proprio intento è quello di trasmettere più emozioni possibili a chi si troverà al centro della mostra. Il visitatore dovrà imbattersi con diverse fotografie a grande impatto e provare quasi un senso di imbarazzo, come se gli venissero rilevati tutti i peccati commessi durante la vita» 

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura dello spazio.
Dom - Lun. chiuso
mar./ven. 11.00 - 13.30 / 14.30 - 18.30
sab. 11.30 - 13.30 / 14.30 - 19.30

Inaugurazione il 9 giugno alle 18,30. 

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso libero

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 9 giugno 2019 18:30

Fine: domenica 23 giugno 2019

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, via Camozzi