93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
6
Aprile

TROVESI SETTANTACINQUE

EVENTO CONCLUSO

Allo Spazio Fotografia Quarenghicinquanta, la mostra dedicata a Gianluigi Trovesi.

 

Quest’anno, a gennaio, Trovesi ha compiuto 75 anni e Quarenghicinquanta ha inteso partecipare alla festa e raccontare la sua carriera musicale attraverso immagini fotografiche in parte attinte dall’album di famiglia, immagini “storiche” dove il bambino Trovesi cresce passando dal cortile di casa alla banda musicale e al diploma in Conservatorio, per poi dedicarsi ai primi concerti giovanili. Per il periodo successivo, dal 95 ai giorni nostri, è stata selezionata una serie di fotografie scattate da Dario Guerini nei contesti più diversi. 

In tutto una cinquantina di immagini in bianco e nero per raccontare la formidabile storia di una grande musicista di casa nostra.

L’inaugurazione sarà il 6 aprile  alle 18, e nel corso della serata si terrà un concerto di Gianluigi Trovesi in trio (Trovesi, clarinetto e sax / Marco Esposito, basso elettrico / Paolo Manzolini, chitarra).

La mostra fotografica resterà aperta dal 7 al 19 aprile 2019 nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato dalle 15,30 alle 19.

Ingresso libero. 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Data e Ora

Inizio: sabato 6 aprile 2019 18:00

Fine: venerdì 19 aprile 2019

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, via Quarenghi, 50