93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
4
Maggio

DMF 2019: CARMINE - MARIAGRAZIA BERUFFI

EVENTO CONCLUSO

Al Dalmine Maggio Fotografia espone Mariagrazia Beruffi.

 

«Carmine» è il titolo della mostra di Mariagrazia Beruffi ospitata al Dalmine Maggio Fotografia. 

Carmine è il borgo di Brescia dove una volta convivevano prostitute, spacciatori, ladri e famiglie. Il Carmine ha saputo sempre adottare tutti, anche gli ultimi, mai giudicati ma sempre accolti con tutte le loro debolezze. Ora è anche zona universitaria, quindi ricca di giovani e movida notturna ma, allo stesso tempo, anche porto sicuro per gli immigrati che numerosi occupano le case più fatiscenti.  

E’ bastato camminare per quelle strade per scoprire un mondo le cui immagini hanno preso vita tra una birra e un bicchiere di vino, una risata e racconti di esistenze a volte difficili. Sono storie piccole e grandi, ma tutte vere e, chissà perché, mai banali. E’ un luogo di fantasia e voglia di condividere racconti di amori, abbandoni, solitudini, fallimenti o speranze per il futuro.

Mariagrazia Beruffi vive tra Brescia, città natale, e Trieste. Dopo un periodo di insegnamento di lingue straniere ha iniziato un percorso di grafica che mi ha avvicinato alla fotografia. Da subito il suo interesse si è rivolto non tanto alla tecnica quanto all’atto fotografico come esperienza di vita. La sua è una fotografia del reale ma molto istintiva, imprevedibile e soggettiva. Nasce sempre dal reale e spesso da incontri casuali che, pur nella loro fugacità, si tramutano in condivisione di sogni, sentimenti ed emozioni.

Orari: Giorni feriali dalle 17.30 alle 19.30, sabato e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30

Dalmine Maggio Fotografia è organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Dalmine con il Circolo Fotografico Dalmine e il Circolo Fotografico Marianese. Fino al 12 maggio, un'occasione imperdibile per vistare mostre di artisti di fama nazionale e internazionale e scoprire nuovi artisti da seguire. In programma, come di consueto, non solo mostre ma anche serate a tema, incontri con fotografi, concorsi e workshop. Un festival ospitato in sale dedicate, teatri e locali come in spazi all’aperto, piazze e vie della città. Si conferma anche quest’anno la preziosa collaborazione con il Centro Arti Visive dell’Università degli Studi di Bergamo. Un festival per fotografi professionisti, fotoamatori, estimatori, semplici curiosi che si è ormai affermato come atteso appuntamento nel panorama fotografico nazionale.

Ingresso libero. 

Informazioni

Prezzo: Ingresso libero

Contatti

Telefono: 035 6224895
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 4 maggio 2019 10:00

Fine: domenica 12 maggio 2019

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

None

Luogo

Dalmine, Via Betelli, 21