93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
5
Agosto

I Baschenis - Pittori della Val Brembana

Nell'Auditorium comunale di Lallio verrà proiettato in via straordinaria il docufilm "I Baschenis - Pittori della Val Brembana".

EVENTO CONCLUSO

Il filmato, della durata di poco meno di 30 minuti, sarà poi commentato dal regista Alberto Nacci, presente in sala.

Realizzato, con la collaborazione anche interpretativa di Giovanni Valagussa, in occasione delle iniziative promosse lo scorso anno in Provincia a cura delle "Terre dei Baschenis"  per celebrare questa famiglia di "frescanti" da cui poi nascerà il più famoso Evaristo, il filmato sarà proiettato in via straordinaria nell'ambito della "40^ Rassegna di Arte e Musica Antica - Luci, trame e sinfonie di rinascita" organizzata dalla nostra Associazione.

Ricordiamo che a Lallio, e se ne parlerà in modo inedito anche nel filmato, oltre ai cicli di affreschi nella chiesa di San Bernardino dedicati alla vita del Santo senese, alle Sibille e Profeti, Cristoforo Baschenis il Vecchio affrescò, nel 1564, in una casa privata , anche un ciclo di  pregevoli lunette riproducenti alcuni episodi dell'Orlando Furioso.

L'ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione scrivendo a info@sanbernardinolallio.it, specificando il proprio Cognome e Nome e il numero di persone.

Obbligo di indossare la mascherina all'interno dell'auditorium.

 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito, prenotazione consigliata
email: info@sanbernardinolallio.it
Visita il sito

Data e Ora

Inizio: giovedì 5 agosto 2021 18:30

Fine: giovedì 5 agosto 2021 19:30

Documenti

Locandina

Luogo e località

Lallio, Via A. Locatelli 9