93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
2
Settembre

Il Conte Tadini e la magia del viaggio

Continua la rassegna "Un'estate magica di sere incantate", organizzato da Borghi della Presolana.

EVENTO CONCLUSO

Come ogni anno, con l’arrivo dei venerdì sera estivi, la galleria estende il proprio orario di apertura proponendo una serie di eventi coinvolgenti e unici.

Le sale suggestive della galleria, il chiaro di luna e il bagliore delle stelle faranno da sfondo ad attività di vario genere. 
Dopo le attività proposte, tra un laboratorio per bambini e un trucco di magia, si potrà visitare la galleria del nostro museo, sotto una luce inusuale e suggestiva.
Lasciatevi guidare per le sale della Galleria da alcuni personaggi che il museo l’hanno vissuto e arricchito, del resto chi conosce l’Accademia e i suoi segreti meglio di loro? Le guide e gli operatori di Girarte, gli attori di Olive a pArte e il prestigiatore Luca Bettoni vi aspettano per farvi scoprire la galleria, le sue opere e i suoi protagonisti con una chiave di lettura inusuale.

Venite a scoprire i misteri di questo luogo insieme a noi. Del resto, si sa, per scoprire delle nuove sfaccettature di una cosa che si ha sempre avuto sotto gli occhi bisogna semplicemente cambiare prospettiva, magari aspettando il calare del sole…

La vita, le opere, le storie personali, gli affetti, le esperienze significative dei grandi protagonisti dell’Accademia saranno il filo conduttore delle nostre serate magiche, offrendovi un punto di vista diverso e inedito su Antonio Canova e Giovanni Maria Benzoni. Due grandi nomi di cui non tutti conoscono lo stretto legame con L’Accademia Tadini e il Conte. Di chi altro approfondire la storia? Scopritelo durante le nostre serate. Venite a scoprire l’Accademia raccontata in prima persona da chi ha contribuito a renderla l’istituzione che è oggi. Tra una sala e l’altra, inquadrando i QR code posizionati accanto alle opere, potrete leggere e ascoltare storie inaspettate.

Venerdì 2 settembre 2022 l’Accademia Tadini ospiterà l’iniziativa “Il Conte Tadini e la magia del viaggio” con l'illusionista Luca Bettoni ed il suo spettacolo, in cui racconta il viaggio del conte Tadini negli anni Novanta del Settecento, per trarre una lezione più generale sul coraggio di “partire” per raggiungere i nostri sogni.

Nell’occasione, la Galleria sarà aperta al pubblico dalle ore 21:00 alle 24:00 con ingresso ridotto.
Per partecipare è consigliabile prenotare telefonando o tramite mail. Al raggiungimento del numero massimo, non sarà più consentito partecipare agli eventi.

Informazioni

prezzo 5 euro, prenotazione consigliata
email: didattica@accademiatadini.it
Visita il sito
Telefono : 349.4118779

Organizzatore

Accademia Tadini

Lovere

035.962780

Data e Ora

Inizio: venerdì 2 settembre 2022 21:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Accademia Tadini

Lovere, via Tadini 40