93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
14
Dicembre

Lovere, il Borgo della luce

La decima edizione del progetto “Lovere, il Borgo della luce” avrà come protagonista Pascal Campion, l’illustratore franco-statunitense, illustratore per Marvel, DreamWorks, Paramount e Disney.

EVENTO CONCLUSO

Ritorna a Natale, per la decima edizione, “Lovere, il Borgo della luce”, un progetto nato per valorizzare le bellezze architettoniche, storiche ed artistiche di uno de “I Borghi più belli d’Italia”.

L’artista franco-statunitense Pascal Campion, che da tempo collabora con DreamWorks, Paramount, Disney, Marvel, Art Director della serie “Green Eggs and Ham” di Netflix e Warner Bros, coautore dei pinguini di Madagascar e illustratore per il New Yorker, sarà protagonista di questa edizione natalizia del Borgo della luce.

10.000 mq di palazzi affacciati sul lungolago e nel Borgo antico saranno illuminati dalle proiezioni delle opere che raccontano l’atmosfera del Natale con la semplicità e la leggerezza della vita quotidiana, secondo il pensiero dell’artista che si può riassumere in queste parole: “sii più felice che puoi con quello che hai: per essere felici è importante imparare ad apprezzare le piccole, semplici cose che ci riempiono la giornata”.

Il Borgo della luce prenderà vita e si animerà di nuovi colori e immagini suggestive alle ore 17:00 di sabato 27 novembre, accompagnato dalle note natalizie dal Corpo Bandistico di Lovere e dalle scenografie del Silence Teatro. Le proiezioni potranno essere ammirate tutte le sere fino al 9 gennaio e nel fine settimana dal 10 al 30 gennaio 2022.

Durante questo periodo l’artista Pascal Campion si recherà appositamente a Lovere dalla California per una visita in occasione della quale potrà farsi conoscere dal pubblico italiano e ammirare le sue creazioni in una prospettiva del tutto nuova e particolare.

L’evento interesserà il meraviglioso anfiteatro di Piazza Tredici Martiri, l’Accademia Tadini, Piazza Garibaldi e Piazza Vittorio Emanuele II, nel Borgo antico di Lovere.

Le proiezioni saranno attive:
- tutte le sere sino al 9 gennaio dalle 17 all'1 di notte
- il venerdì, il sabato e la domenica, dalle 17:15 alle 24, dal 10 al 30 gennaio.

 

Informazioni

Visita il sito

Organizzatore

Comune di Lovere

035.983623

Data e Ora

Inizio: martedì 14 dicembre 2021 17:00

Fine: domenica 30 gennaio 2022 23:00

Luogo e località

Lovere