MIA Photo Fair
Da 15 edizioni, MIA Photo Fair BNP Paribas è la Fiera Internazionale della Fotografia, nonché una piattaforma culturale che unisce collezionismo, sperimentazione e ricerca artistica, offrendo un percorso completo sulla fotografia d’arte.
Fondata nel 2011 da Fabio Castelli come MIA – Milan Image Art Fair, «MIA Photo Fair BNP Paribas» è la prima e più importante fiera italiana dedicata alla fotografia d’arte contemporanea.
Al centro della fiera c’è il concetto di “image”, che dà origine al suo stesso nome: un’immagine intesa non solo come risultato di uno scatto, ma come processo creativo complesso, frutto di ricerca, sperimentazione e ibridazione tra linguaggi visivi, fino all’inclusione di strumenti innovativi come l’intelligenza artificiale.
MIA è una piattaforma culturale che unisce collezionismo, sperimentazione e ricerca artistica attraverso un format espositivo articolato in solo o group show, progetti curatoriali e sezioni tematiche.
La sua missione è promuovere la fotografia come linguaggio artistico contemporaneo, in dialogo con tutte le arti visive e in grado di coinvolgere gallerie, artisti, curatori e collezionisti.
La manifestazione propone un percorso completo sulla fotografia d’arte, grazie a sezioni curate, premi e un ricco programma culturale con eventi e conferenze che promuovono un collezionismo consapevole e informato, con ospiti di rilievo della scena artistica italiana e internazionale.
giovedì–venerdì 11:00–21:00
sabato–domenica 11:00–20:00
