93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
8
Settembre

DONNE CORAGGIOSE

EVENTO CONCLUSO

Mostra a Ponte di Nosa sulle donne che hanno fatto la storia.

 

Domenica 8 settembre ci sarà l’inaugurazione del progetto itinerante “Donne coraggiose” una mostra aperta dall’8 al 28 settembre.
Opus Magnum è il mosaico dell’umanità, un’opera ideata dall’artista ecuadoriano Manuel Carrión. Nasce a Venezia nel 2014 con l’obiettivo di coinvolgere 65536 persone in un progetto artistico di 655 km2 di superficie da presentare alla Biennale di Venezia del 2021. L’opera d’arte collettiva più grande di tutta la storia fino ad oggi, che si fonda sulla volontà di risvegliare la coscienza delle persone permettendo all’arte e alla cultura di tornare ad essere al centro della nostra società.

Pensiamo alle tante donne che hanno fatto la storia del mondo. Pensiamo a quelle che hanno realizzato il proprio sogno e sono state modello di ispirazione per uomini e donne. Pensiamo alle tante donne che, nonostante le condizioni attuali, con coraggio cercano di realizzare un futuro migliore . Pensiamo alla gioia della donna che da vita e che, con la sua energia, riesce ad unire l’amore universale.

Informazioni

prezzo ingresso libero
Visita il sito

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 8 settembre 2019 10:00

Fine: sabato 28 settembre 2019

Luogo e località

Ponte Nossa, Via S.Bernardo, 88