93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
2
Agosto

Natura - Mente

La mostra è dedicata a Lydia Lorenzi, che già dagli Anni ‘90 si dedica alla pittura, alla scultura e alla grafica con esposizioni in ambito internazionale, riconosciuta ed apprezzata da critici ed editorie delle Belle Arti tra le più rinomate.

EVENTO CONCLUSO

Nel suo percorso artistico Lydia Lorenzi ha sperimentato temi e poetiche diversi alla ricerca di risposte, rivelazioni, che ne illuminassero la vita personale o il suo essere nel mondo. Mossa da un richiamo interiore, l’artista crea la realtà di ogni giorno in una dimensione altra, più elevata, per ri-conoscerne il valore e affidarla alle opere come traccia immortale. 

Lungo è il processo di elaborazione di ogni sua opera. I soggetti emergono dalla realtà quotidiana: liberati da ogni costrizione e purificati, essi rinascono. Forme, colori e luce impongono un viaggio alla ricerca di un’espressione sempre rinnovata e l’atto creativo non si ferma al gesto esclusivo di modellare una forma, ma insegue il desiderio di restituirle colore.

Lydia sperimenta e studia servendosi di varie tecniche e per questo i suoi soggetti spesso tornano, prendendo forma e consistenza attraverso pittura, scultura, fotografia e incisione per una scelta di campo o di resa esponenziale. Sono mezzi espressivi per realizzare un'opera appagante, vera.

In esposizione 50 opere che illustrano brevemente il suo percorso artistico.

Orari: 16-19 
Orari festivi: 10.30-12.30 e 16-19 

Prenotazione non necessaria. Ingresso libero

Informazioni

Visita il sito
Telefono : 347 9706011

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: lunedì 2 agosto 2021 10:30

Fine: giovedì 12 agosto 2021 19:00

Documenti

Locandina

Luogo e località

San Pellegrino Terme, Via San Carlo 32