93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
11
Novembre

Il ritorno del titano

Presso la Pinacoteca "Gianni Bellini", si terrà la Mostra "Il ritorno del titano" di Angelo Brescianini con 40 opere selezionate tra lastre d’acciaio, tavolo di design e illuminazioni incluse lampade e sculture a terra cruda.

EVENTO CONCLUSO

Da sabato 11 novembre a domenica 3 dicembre, presso la Pinacoteca "Gianni Bellini", si terrà la Mostra "Il ritorno del titano" di Angelo Brescianini.

Inaugurazione: Sabato 11 novembre alle ore 16.

Le 40 opere presenti selezionate tra lastre d’acciaio di grandi dimensioni inedite, tavolo di design e illuminazioni incluse lampade e sculture a terra cruda e “original multiples” dell’ultimo periodo si snodano in un percorso articolato di superfici sempre più elaborate, che affascinano e abbagliano lo spettatore. D'altra parte, Brescianini appartiene alla generazione di quegli artisti protagonisti di un nuovo modo di concepire l'opera d'arte, con quell'insieme di processi mentali, di soluzioni stilistiche e di ideali tecnici che si distaccano dalla figurazione, distorcendo i canoni classici, sovvertendo la certezza dello spazio e soppiantando un nuovo modo di vedere, sentire e creare. Questa rassegna intende dimostrare come si può realizzare l'opera d'arte senza essere obbligati quindi ad utilizzare telai e pennelli. "i miei pennelli sono pistole e fucili che uso in un rituale organizzato: dalla carica della pallottola, all'angolazione e al tiro" è l'artista a continuare a dircelo. Seguiranno le tappe di Milano e Crema.

Orario: Sabato 15-18 Domenica: 10-12 / 15-18

Contatti

Email: [email protected]

Data e Ora

Inizio: sabato 11 novembre 2023 16:00

Fine: domenica 3 dicembre 2023 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Sarnico