Sogni di speranze ammutolite
Si terrĂ una mostra artistica dedicata a Giovanni Vignaroli.

Giovanni Vignaroli, pittore e poeta, nato a Ticengo dove ancora vive e lavora. La sua formazione è avvenuta in due fasi distinte; nello studio di Enea Ferrari e all’accademia di Brera a Milano.
E’considerato uno dei maggiori artisti lombardi, ha esposto le proprie opere a Milano, Genova, Salerno Riccione, Soncino Crema, Germania ecc.
La sua pittura è spontanea e immediata, forgiata nel dolore, masse globulari si innalzano per poicadere in pause riposanti di grande vigore.I quadri rivelano un verismo espressivo che sfugge alla consuetudine, per proporre un ponte interpretativo che risulta aperto agli umili e alla gente della strada.
Giovanni Vignaroli aveva già esposto in passato al Museo della Stampa e una sua opera “Castello Rosso” olio su tela, è conservata nelle nostre sale e catalogata nel SIRBEC di Regione Lombardia.
La vita lo ha portato ad esporre in diverse parti d’Italia e all’estero, ora da qualche anno è ritornato nelle terre natie; ha esposto recentemente a Crema e nel castello di Romanengo.
La mostra rimarrĂ aperta al pubblico fino al 1 maggio compreso secondo gli orari del Museo della Stampa:
dal Martedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12.30,
Sabato Domenica e Festivi dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 14. 30 alle 19;
nei giorni feriali è possibile, prenotando almeno il giorno prima, la visita anche il pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30