93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
24
Ottobre

Pollicino

Liberamente tratto da “Pollicino” di Perrault, la rassegna "Il teatro delle meraviglie" di Pandemonium ospita Teatro Evento.

EVENTO CONCLUSO

È la fiaba popolare che racconta della povertà e dell’abbandono. Pollicino è il figlio più piccolo di una famiglia di sette fratelli. Abbandonati nel bosco dai genitori, sarà l’unico a non disperare e, attraverso il coraggio e l'ingegno, riuscirà a portare in salvo sé e i fratelli e a farsi stimare dal primogenito.

Il racconto affronta il rapporto tra il primogenito e l'ultimo nato, inizialmente fatto di continui litigi e dispetti e che in seguito, grazie alle peripezie che si troveranno ad affrontare, subirà un profondo cambiamento.
L’attrice in scena utilizza l’arte della narrazione dando voce e corpo ad ogni personaggio, creando luoghi ed atmosfere.
Il nome del protagonista è la denominazione di una parte del corpo, per questo viene usata esclusivamente la fisicità per raccontare.

Prendono spazio i sogni di Pollicino che lo accompagnano in quelle notti a pancia vuota e saranno anche premonitori di un possibile futuro che, ascoltandoli, Pollicino riuscirà a cambiare in modo favorevole.
I bambini vengono rapiti dal racconto, catapultati nella storia e rimangono col fiato sospeso da quando appare l'Orco fino a quando Pollicino e i fratelli riescono a scappare nel bel mezzo della notte. 

di e con Ilaria Gelmi 

da 4 a 10 anni

Informazioni

Prezzo: 7 euro, prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 035 235039
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 24 ottobre 2021 16:30

Fine: domenica 24 ottobre 2021 17:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Teatro degli Storti

Alzano Lombardo, Piazza caduti di Nassyria