La fiaba dei tre bauli
Per la rassegna per famiglia «Teatro a Merenda», uno spettacolo d'attore e canzoni a cura di Teatro del Vento. Sul palco i Danzator de’ Mondo che con il loro strumenti musicali e con un grande mappamondo daranno vita ad un coreografico “giro del mondo”.
Nespola e Tartufo sono dei Raccontastorie che da tempo viaggiano per il mondo. Hanno girato villaggi e cortili invitati a portare storie da far vivere a grandi e piccini. Da una pagina del loro prezioso libro di Fiabe ha inizio la vicenda Maga Cartoccia esperta di viaggi e giochi con la carta che, con un foglio di giornale per ciascuno, ci guiderà in avventurose trasformazioni del foglio in oggetti, costumo e personaggi.
Picchio Cavaliere simpatico saltimbanco che con i suoi attrezzi del mestiere, cerchi, clave, palline non aspetta altro che stupire con la sua abilità, ma che vuole anche giocare con il pubblico suggerendo trucchi per diventare grandi giocolieri. I Danzator de’ Mondo che con il loro strumenti musicali e con un grande mappamondo daranno vita ad un coreografico “giro del mondo”, insegnando al momento i passi coinvolgendo tutti gli spettatori, con danze tradizionali Il pubblico diventa protagonista dello spettacolo!
Compagnia Teatro Daccapo
di e con Massimiliano Fenaroli e Marco Nicoli
Fascia d’età: per tutti grandi e piccoli
