93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
12
Febbraio

Zuppa di sasso

Continuano gli appuntamenti della rassegna "Teatro a Merenda": Chiara Magri porta in scena uno spettacolo per tutti a partire dai 3 anni.

Beniamina, che arriva da chissà dove, bussa a tutte le porte del villaggio per avere un tozzo di pane. Nessuno apre perché é troppo allegra, perché è troppo gentile, perché… Perchè tutti trovano mille buoni motivi per non aprire la porta ad uno sconosciuto.
Ma Beniamina non si perde d’animo. Nella piazza del paese accende il fuoco, riempie un bidone d’acqua, ci butta dentro un sasso ed aspetta canticchiando che la “zuppa di sasso” sia pronta.
Il miracolo avviene, le porte finalmente si aprono, la gente si raduna intorno al fuoco e per rendere migliore la zuppa ognuno porta un ingrediente. Nella fredda notte d’inverno risate, abbracci, canti e balli, si riscoprono vincendo la diffidenza.
Questa storia è conosciuta come la favola dove il lupo nero rappresenta “l’estraneo”, noi raccontiamo la leggenda originale che arriva dai Balcani per riscoprire il valore dell’incontro senza pregiudizi.
Un paesaggio creato con semplici oggetti permette di incontrare una stravagante carrellata di personaggi, sviluppando una narrazione coinvolgente capace di giocare col pubblico.

Come di consueto a fine spettacolo una sorpresa riservata ai piccoli spettatori


Informazioni

prezzo: 5 euro
prenotazione: consigliata
telefono: 348.3117058
email: info@teatrodelvento.it
visita il sito

Organizzatore
Data e Ora

inizio: domenica 12 febbraio 2023 16:30

fine: domenica 12 febbraio 2023 17:30

Luogo

Ambivere, Via C. Battisti, 5