Album di vaniglia
In programma per la rassegna «Teatro a Merenda» di Teatro del Vento, uno spettacolo ambientato nel laboratorio delle Sorelle Vaniglia, pasticciere di tradizione, addolciscono il mondo con la loro arte.

Benvenuti nel laboratorio delle Sorelle Vaniglia, pasticciere di tradizione, addolciscono il mondo con la loro arte: al vostro servizio! Impastare i dolci è un’arte che si tramanda e si inventa, è un lavoro meraviglioso, eccitante e lungo...”un lavoro lungo, lungo, lo diceva sempre anche la”... SSHHH!! Zitta: è un segreto!!! Quest’oggi siamo qui per presentarvi il nostro dolce preferito!
Lo faremo proprio come la... SSHHH, ma è un segreto!!!
Sì, ma a volte i segreti sono storie troppo belle per non essere raccontate; soprattutto se si tratta di storie “belle-e-buone”! C’era una volta una nonna pasticciera, il cui forno era sempre acceso, cucinava per tutti: piccoli medi, grandi, belli e brutti. La nonna cucinava per vedere i sorrisi delle persone che assaggiavano le sue delizie “Come sono belli i sorrisi del mondo!” diceva mentre impastava. La nonna cucinava e cantava, cantava e cucinava; finché un giorno inventò La Torta, buona a tal punto da far addolcire persino... SSHH, Ma cosa fai?! Sveli il finale?!?
Come sempre ai piccoli spettatori è riservata una piccola sorpresa da portare a casa con sé a fine spettacolo.
Compagnia Teatro Trambusto
testo Francesca Zoccarato
regia Dadde Visconti
con Cristina Liporato e Francesca Zoccarato
Scenografia di Alessandro Aresu